Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Gettato giù da un ponte: cagnolino salvato e trova una nuova vita

Un atto di crudeltà inaudito quello che questo povero cagnolino ha dovuto subire, a in mezzo a tanta oscurità, è emersa una luce di speranza, come a rivendicare il diritto alla vita di tutti gli esseri viventi, animali compresi, troppo spesso considerati “solo animali” e per questo vittime di soprusi.

Noi di Dog, che siamo dalla parte degli animali, abbiamo scelto questa storia come simbolo della lotta agli abusi. Questa è una storia a lieto fine che sottolinea l’importanza di aiutare il prossimo, animale o umano che sia. Una storia che racconta che per quanto male ci possa essere nel mondo, c’è anche del bene che resiste.

Questo scricciolo è stato infatti salvato dai passanti.

Siamo negli USA e delle persone che  si trovano su un ponte, vedono un’ombra che cade dall’alto. Inorriditi, si rendono  conto che si tratta di un cane, lanciato senza pietà da qualche animo malvagio.

Con il cuore in gola, si precipitano sul luogo dell’incidente per vedere se possono fare qualcosa per questo povero animale indifeso.

Fortunatamente il cane risulta solo gravemente ferito e terrorizzato.

Dopo due mesi di trattamenti necessari, per il povero cagnolino inizia una nuova vita: trova famiglia e recupera la fiducia negli esseri umani. La sua mamma ed il suo papà non si possono dire più felici di averlo adottato.


Iscriviti alla Newsletter di Dog.it per restare sempre aggiornato sul mondo del cane: storie, appelli, richieste di adozione, nuovi prodotti pet e offerte riservate ai nostri lettori!

Leggi anche:

Cucciolo abbandonato sotto la pioggia. “Se non troverò presto una casa, finirò dritto in canile”

dogitpanel

Quando l’abbandono dei cani diventa uno spunto educativo per gli umani

Giuseppina Russo

Picchia il cane per strada e finisce in manette

Monica Nocciolini

Madre incatenata ad un cancello ed abbandonata, con le ultime forze allatta i suoi 6 cuccioli

dogitpanel

Studentessa indiana non vuole lasciare l’Ucraina pur di non abbandonare il suo cane, ma ora entrambi sono salvi

dogitpanel

Bielka il chihuahua in fuga dalla guerra riabbraccia la sua famiglia

dogitpanel