Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

La storia di Taylor il cane eroe che ha salvato koala feriti in Australia

“Koala, trova!” E il cane Taylor parte, cerca, trova, salva. In un mese ha individuato e salvato almeno 8 koala dall’inferno di fuoco e fiamme che divora l’Australia. E’ il senso di Taylor per i koala feriti, quello che il conduttore di questa Springer Spaniel di 4 anni ha formato e affinato. E adesso Taylor è l’angelo custode dei simpatici marsupiali australiani, il 30% dei quali è rimasto ucciso nei roghi degli ultimi mesi, e un’eroina nell’Australia che brucia.

“Taylor e io lavoriamo alla ricerca dei koala da tre anni – ha raccontato il conduttore e proprietario della cagnolina, Ryan Tate, all’agenzia Reuters – e lei è formata proprio per individuare e seguire la pista del loro odore col suo olfatto impareggiabile”.

Nulla la spaventa, e quando aggancia la pista odorifera che è il suo target, ovvero il koala ferito, è pronta a sfidare le fiamme pur di trovarlo e segnalarlo ai soccorritori.

Almeno 8, si diceva, i koala feriti e stremati individuati da Taylor, che hanno potuto essere curati e messi in salvo. Il premio per Taylor a ‘missione compiuta’? Il suo preferito: rincorrere le palle da tennis che le lancia il suo Ryan.

Leggi anche:

La passeggera del Titanic che rifiutò di salvarsi pur di non separarsi dal suo cane

dogitpanel

La storia di Louboutina, cagnolina abbraccia tutti 

dogitpanel

Cane intrappolato per quattro giorni nel fiume sull’isolotto ghiacciato

Monica Nocciolini

Il cane che dimostra cent’anni e si chiama Ultimo

Monica Nocciolini

Il cane è anziano, sordo, cieco: se ne sbarazzano buttandolo nel cassonetto

Monica Nocciolini

Cane incastrato nella ringhiera di un balcone: “E’ rimasto a penzoloni con le zampe per tante ore”

dogitpanel