Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

La storia di Taylor il cane eroe che ha salvato koala feriti in Australia



“Koala, trova!” E il cane Taylor parte, cerca, trova, salva. In un mese ha individuato e salvato almeno 8 koala dall’inferno di fuoco e fiamme che divora l’Australia. E’ il senso di Taylor per i koala feriti, quello che il conduttore di questa Springer Spaniel di 4 anni ha formato e affinato. E adesso Taylor è l’angelo custode dei simpatici marsupiali australiani, il 30% dei quali è rimasto ucciso nei roghi degli ultimi mesi, e un’eroina nell’Australia che brucia.

“Taylor e io lavoriamo alla ricerca dei koala da tre anni – ha raccontato il conduttore e proprietario della cagnolina, Ryan Tate, all’agenzia Reuters – e lei è formata proprio per individuare e seguire la pista del loro odore col suo olfatto impareggiabile”.

Nulla la spaventa, e quando aggancia la pista odorifera che è il suo target, ovvero il koala ferito, è pronta a sfidare le fiamme pur di trovarlo e segnalarlo ai soccorritori.

Almeno 8, si diceva, i koala feriti e stremati individuati da Taylor, che hanno potuto essere curati e messi in salvo. Il premio per Taylor a ‘missione compiuta’? Il suo preferito: rincorrere le palle da tennis che le lancia il suo Ryan.

Leggi anche:

Orrore a Olbia, cane seviziato e ucciso

Monica Nocciolini

Cane eroe si consuma le zampe per salvare sei vite dal crollo di un hotel

Monica Nocciolini

Betsey, un’altra storia di abbandono, questa volta in metropolitana

aggiornamenti

Rispedito con un treno da dove è venuto, cane apre le porte e scende. “Volevo tornare dal mio papà umano”

Michele Urbano

Bimbo riceve un regalo un cucciolo di cane e piange per la felicità 

Michele Urbano

Piangeva disperato dopo esser stato investito, nuova fortuna ‘a rotelle’ per il cagnolino

Monica Nocciolini