Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

La storia di Taylor il cane eroe che ha salvato koala feriti in Australia

“Koala, trova!” E il cane Taylor parte, cerca, trova, salva. In un mese ha individuato e salvato almeno 8 koala dall’inferno di fuoco e fiamme che divora l’Australia. E’ il senso di Taylor per i koala feriti, quello che il conduttore di questa Springer Spaniel di 4 anni ha formato e affinato. E adesso Taylor è l’angelo custode dei simpatici marsupiali australiani, il 30% dei quali è rimasto ucciso nei roghi degli ultimi mesi, e un’eroina nell’Australia che brucia.

“Taylor e io lavoriamo alla ricerca dei koala da tre anni – ha raccontato il conduttore e proprietario della cagnolina, Ryan Tate, all’agenzia Reuters – e lei è formata proprio per individuare e seguire la pista del loro odore col suo olfatto impareggiabile”.

Nulla la spaventa, e quando aggancia la pista odorifera che è il suo target, ovvero il koala ferito, è pronta a sfidare le fiamme pur di trovarlo e segnalarlo ai soccorritori.

Almeno 8, si diceva, i koala feriti e stremati individuati da Taylor, che hanno potuto essere curati e messi in salvo. Il premio per Taylor a ‘missione compiuta’? Il suo preferito: rincorrere le palle da tennis che le lancia il suo Ryan.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.50 / 5 (6 voti)

Leggi anche:

Investe un cane con l’auto e fugge, denunciato a Modena

Monica Nocciolini

Il cane torna a correre dopo 10 anni, aveva smesso per stare col suo umano infermo

Monica Nocciolini

“Via quel gregge dal mio campo”, e spara al cane pastore

Monica Nocciolini

Il cane rapito a Parigi ritrovato 800 chilometri più in là, 7 giorni dopo

Monica Nocciolini

Cane solo in auto muore, dogsitter a processo

Monica Nocciolini

Lallina non ce l’ha fatta, si è spento il cane abbandonato nella busta della spesa

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it