Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il sacchetto nel frutteto si muove. Dentro un cane agonizzante, 3 zampe spezzate e 2 colpi di arma da fuoco

Il loro motto è: “Fare la differenza un animale alla volta”. Con la piccola Sadie, un cane femmina simil pastore tedesco, al Dogwood Animal Rescue Project stanno andando un pezzo in là. Sì perché il recupero della cagnolina non è affatto semplice, né scontato. Sadie è stata trovata in un frutteto, buttata in un sacchetto come spazzatura. Forse il suo aguzzino la credeva morta perché la piccina, avrà circa un anno stimano i veterinari, era agonizzante ferita da colpi di arma da fuoco e con tre zampe rotte.

Quando è stata soccorsa era più morta che viva. A notarla è stato un anziano contadino. Ha visto muoversi il sacchetto, si è avvicinato e ha scoperto Sadie. L’uomo è rimasto choccato e ha chiesto aiuto a un amico. Poi insieme hanno chiamato i soccorritori del Tulare County Animal Services. Immediato il ricovero nella clinica in cui fanno la differenza un animale alla volta. Anche con Sadie.

Hanno estratto i bossoli dal suo corpicino, la hanno sottoposta a due importanti interventi ortopedici, e ora la cagnolina è sotto terapia. Poi dovrà affrontare il percorso riabilitativo. Quel che stupisce anche gli operatori è il carattere spettacolare della quattro zampe. Malgrado tutto quanto ha subito, è un cane dolcissimo e avido di coccole e grattini a pancia all’aria, fiduciosa. Ha tenuto duro, Sadie, è sopravvissuta. Quando sarà anche guarita, per lei si cercherà una bella famiglia amorevole.

Sadie ❤️Look who’s getting stronger and has a great appetite. Sadie is recovering being shot multiple times, suffering 3 broken legs and having 2 major orthopedic surgeries. She’s still hospitalized but doing well. This sweetheart of a dog is so loving and affectionate. It’s hard to imagine anyone harming her. Sadie was found in a garbage bag in an orchard with multiple gunshot wounds and 3 broken legs. A $12,300 reward is being offered for information leading to the arrest and conviction of the person who shot her and left her to die. Location: Tulare County.Making a difference one animal at a time. www.dogwoodanimalrescue.org

Pubblicato da Dogwood Animal Rescue Project su Venerdì 25 giugno 2021

Leggi anche:

Il cane Haika una settimana in trappola sui ghiacci di Russia

Monica Nocciolini

Con la testa incastrata nel globo di un lampadario, brutta disavventura per un cane randagio

Monica Nocciolini

La cucciola è sorda e quasi cieca, il fratellino in canile la protegge

Monica Nocciolini

Digby cane eroe salva una donna dal suicidio

Monica Nocciolini

Il cane sta per annegare, soccorso al cardiopalma da parte di due passanti

Monica Nocciolini

Era il cane più triste del rifugio, un maglioncino di Natale gli ricolora la vita

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it