Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il cane Papu due notti incastrato in un tubo dell’acqua

Quando finalmente lo hanno raggiunto, il musino del cane Papu era il ritratto della fatica e della paura. Era rimasto per due intere notti incastrato in un tubo dell’acqua, e solo l’allarme dato dai residenti e l’intervento dei vigili del fuoco hanno potuto salvarlo.

E’ accaduto a San Miguel, in Argentina, dove Papu zampetta libero e felice come cane di quartiere. L’ultima volta era stato visto a San José y San Nicolàs, nella località di Muñiz. Poi più nulla. I cittadini abituati ad accudirlo e coccolarlo si sono preoccupati. Papu è il loro beniamino. Che fine aveva fatto?

Chissà come, era rimasto incastrato in un tubo dell’acqua, un canale di scolo vicino al marciapiede. Quando i passanti lo hanno notato, hanno immediatamente chiesto aiuto ai pompieri che sono arrivati in forze per salvare il cagnolino. Non è stato semplice, e l’intervento è andato avanti per quasi un’ora. Da principio Papu, in preda al panico, non collaborava. Solo dopo ha capito di potersi fidare e si è lasciato prendere e liberare tra gli applausi dei presenti.

I vigili del fuoco hanno posato una rete metallica sul condotto, così che nessun altro animale finisca per trovarvisi in difficoltà. Il video delle operazioni di soccorso è finito sul canale SMNoticias.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
0 / 5 (0 voti)

Leggi anche:

Chicco, 16 anni, in canile. Si stava lasciando morire, poi il miracolo

Monica Nocciolini

Gianni e Pinotto in casa Nudo. L’attore su Instagram presenta i suoi due cani

Monica Nocciolini

Dopo due anni rivede la sua umana e per la gioia il cane sviene

Monica Nocciolini

Restituiscono il cane a 3 giorni dall’adozione e lui smette di mangiare

Monica Nocciolini

Tolse la vita alla cagnolina Chicca. Per lui condanna a 1 anno e 9 mesi

Monica Nocciolini

Abbandonano il cane legato a un tronco nel fiume, con l’aumento di livello sarebbe annegato

Monica Nocciolini