Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il cane Papu due notti incastrato in un tubo dell’acqua


Quando finalmente lo hanno raggiunto, il musino del cane Papu era il ritratto della fatica e della paura. Era rimasto per due intere notti incastrato in un tubo dell’acqua, e solo l’allarme dato dai residenti e l’intervento dei vigili del fuoco hanno potuto salvarlo.

E’ accaduto a San Miguel, in Argentina, dove Papu zampetta libero e felice come cane di quartiere. L’ultima volta era stato visto a San José y San Nicolàs, nella località di Muñiz. Poi più nulla. I cittadini abituati ad accudirlo e coccolarlo si sono preoccupati. Papu è il loro beniamino. Che fine aveva fatto?

Chissà come, era rimasto incastrato in un tubo dell’acqua, un canale di scolo vicino al marciapiede. Quando i passanti lo hanno notato, hanno immediatamente chiesto aiuto ai pompieri che sono arrivati in forze per salvare il cagnolino. Non è stato semplice, e l’intervento è andato avanti per quasi un’ora. Da principio Papu, in preda al panico, non collaborava. Solo dopo ha capito di potersi fidare e si è lasciato prendere e liberare tra gli applausi dei presenti.

I vigili del fuoco hanno posato una rete metallica sul condotto, così che nessun altro animale finisca per trovarvisi in difficoltà. Il video delle operazioni di soccorso è finito sul canale SMNoticias.

Leggi anche:

“Dai piccolo non temere, qualcuno verrà a salvarci”. Mamma cane conforta il suo piccolo sulla strada

aggiornamenti

Cucciola di cane abbandonata per strada si aggrappa al suo orsacchiotto per la paura 

dogitpanel

Dora dopo l’ernia è un cane-trekker a rotelle

Monica Nocciolini

Brave, il cane che cammina rotolando: “non voglio morire, adottatemi!”

dogitpanel

Le portano via il cucciolo per adottarlo, l’ultimo tenero saluto di mamma cane randagia

Monica Nocciolini

Cane salva una bambina da una tragica morte in culla

dogitpanel