Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il cane Papu due notti incastrato in un tubo dell’acqua

Quando finalmente lo hanno raggiunto, il musino del cane Papu era il ritratto della fatica e della paura. Era rimasto per due intere notti incastrato in un tubo dell’acqua, e solo l’allarme dato dai residenti e l’intervento dei vigili del fuoco hanno potuto salvarlo.

E’ accaduto a San Miguel, in Argentina, dove Papu zampetta libero e felice come cane di quartiere. L’ultima volta era stato visto a San José y San Nicolàs, nella località di Muñiz. Poi più nulla. I cittadini abituati ad accudirlo e coccolarlo si sono preoccupati. Papu è il loro beniamino. Che fine aveva fatto?

Chissà come, era rimasto incastrato in un tubo dell’acqua, un canale di scolo vicino al marciapiede. Quando i passanti lo hanno notato, hanno immediatamente chiesto aiuto ai pompieri che sono arrivati in forze per salvare il cagnolino. Non è stato semplice, e l’intervento è andato avanti per quasi un’ora. Da principio Papu, in preda al panico, non collaborava. Solo dopo ha capito di potersi fidare e si è lasciato prendere e liberare tra gli applausi dei presenti.

I vigili del fuoco hanno posato una rete metallica sul condotto, così che nessun altro animale finisca per trovarvisi in difficoltà. Il video delle operazioni di soccorso è finito sul canale SMNoticias.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
3 / 5 (1 voti)

Leggi anche:

Quando capisce di essere stato adottato, cane di un rifugio impazzisce di gioia

Monica Nocciolini

Quel cane ha un talento da lavavetri: adottato!

Monica Nocciolini

Nel Messico devastato dalle alluvioni, cane si salva aggrappato alla ringhiera

Monica Nocciolini

Da Terni a Foligno in treno, poi il cane Nocchia chiede aiuto alla Polfer

Monica Nocciolini

L’auto finisce fuori strada, alla guida c’è il cane. Arrestato il proprietario

Monica Nocciolini

Koa agente a quattro zampe, col suo fiuto ritrova il regalo rubato a un bambino

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it