Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il cane da caccia e la volpe, Maddy e Rosie migliori amici

Possono un cane da caccia e una volpe essere migliori amici? La storia di Maddy e Rosie testimonia di sì. L’insolito sodalizio si è stretto tra le montagne del Galles del Nord, a Berwyn. E’ qui che si è trasferito Richard Bowler, una passione per la fotografia naturalistica e tanta voglia di cambiare stile di vita rinunciando ai ritmi metropolitani.

Con la fidanzata Hellen e il suo cane Maddy, l’uomo è andato ad abitare in una tenuta con acri e acri di terreno su al nord. Passeggiate nei boschi, scenari di montagna, sentieri con trionfi di natura. Proprio qui Maddy ha fatto conoscenza con la cucciola di volpe, unica sopravvissuta della sua cucciolata sterminata da papà volpe.

Spaventata, affamata, un grumolino tutto naso a punta, la volpina ha trovato in Maddy il suo porto sicuro. E il cane l’ha accolta tra le zampe. Prima gli incontri lungo i sentieri per giocare, poi pian piano la fiducia con la piccola volpe che ha seguito Maddy e famiglia fino a casa. E lì è rimasta. L’hanno chiamata Rosie. Insieme a Maddy, che le ha insegnato anche a giocare con le palline, è la protagonista delle foto tra le più riuscite del signor Bowler.

Daily put a smile on your face pic. In coming fox. When Rosie was younger she loved pouncing on Maddy while Maddy played…

Pubblicato da Richard Bowler Wildlife Photography su Domenica 22 marzo 2020

Leggi anche:

Ragazzo disabile per compleanno organizza festa di beneficienza e dona tutto ai cani abbandonati

dogitpanel

Cane inizia a piangere quando una donna gli si avvicina per dargli da mangiare 

dogitpanel

Cucciolo salvato dalla strada adottato dalla casa di riposo

Monica Nocciolini

Quando l’hanno trovato, urlava dal dolore. Oggi Milo ha una nuova vita 

dogitpanel

Il suo cane non abbaia, dal veterinario scopre che il cucciolo in realtà è una volpe

Monica Nocciolini

Si perde, cane nuota e cammina 29 chilometri per tornare a casa

Monica Nocciolini