Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Gli occhi supplicanti di un povero cane legato alla catena vi strapperanno una lacrima

il centro di soccorso Rebel Dogs di Detroit è stato avvisato da un uomo che si è trovato davanti una scena straziante: un povero cagnone, razza simil pitbull, che lo guardava con gli occhi supplicanti di chi voleva essere salvato. Il cane era legato ad una catena e sbucava da dietro un garage. Era triste, supplicante di aiuto e aveva molta paura nel  farsi avvicinare dall’uomo; si limitava per questo ad osservare impietrito i passanti.

L’uomo non è rimasto indifferente: dopo aver chiamato il soccorso per cani è rimasto affianco al cane per sapere se fosse tutto apposto, perché a giudicare dalle ferite sul collo del povero Beaker, questo il nome che gli hanno dato i volontari, non sembrava che il suo stato di salute fosse tale da permettere a Beaker di riprendersi nell’immediato.

Ci vollero infatti cure per le ferite riportate, acqua per reidratarlo e medicinali per i parassiti. Beaker era malnutrito e non aveva nemmeno una ciotola d’acqua vicino.

Fortunatamente dopo qualche mese il cagnone iniziò a riprendersi, ma soprattutto a fidarsi nuovamente degli esseri umani che gli avevano fatto tanto male.

Oggi Beaker ha una mamma! Finalmente è stato adottato e inizia la sua nuova vita. Lo potete vedere felice e sorridente in questa foto.


Iscriviti alla Newsletter di Dog.it per restare sempre aggiornato sul mondo del cane: storie, appelli, richieste di adozione, nuovi prodotti pet e offerte riservate ai nostri lettori!

Leggi anche:

Storie di cani abbandonati: Fragolina si lascia morire di dolore

Giuseppina Russo

Cane legato da una vita, quando lo liberano sa camminare solo in cerchio

Monica Nocciolini

Cane reso cieco dai combattimenti illegali non riesce a smettere di ringraziare coloro che lo hanno salvato 

dogitpanel

“Andate in pace e possibilmente adottate un cane randagio”

Monica Nocciolini

La storia di Luis, il tassista animalista, che in tutta la sua vita ha salvato più di 1000 cani dalla strada 

dogitpanel

La storia di Pasqualino, rinchiuso in un canile da un giorno all’altro senza un motivo 

dogitpanel