Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

Gli occhi supplicanti di un povero cane legato alla catena vi strapperanno una lacrima

il centro di soccorso Rebel Dogs di Detroit è stato avvisato da un uomo che si è trovato davanti una scena straziante: un povero cagnone, razza simil pitbull, che lo guardava con gli occhi supplicanti di chi voleva essere salvato. Il cane era legato ad una catena e sbucava da dietro un garage. Era triste, supplicante di aiuto e aveva molta paura nel  farsi avvicinare dall’uomo; si limitava per questo ad osservare impietrito i passanti.

L’uomo non è rimasto indifferente: dopo aver chiamato il soccorso per cani è rimasto affianco al cane per sapere se fosse tutto apposto, perché a giudicare dalle ferite sul collo del povero Beaker, questo il nome che gli hanno dato i volontari, non sembrava che il suo stato di salute fosse tale da permettere a Beaker di riprendersi nell’immediato.

Ci vollero infatti cure per le ferite riportate, acqua per reidratarlo e medicinali per i parassiti. Beaker era malnutrito e non aveva nemmeno una ciotola d’acqua vicino.

Fortunatamente dopo qualche mese il cagnone iniziò a riprendersi, ma soprattutto a fidarsi nuovamente degli esseri umani che gli avevano fatto tanto male.

Oggi Beaker ha una mamma! Finalmente è stato adottato e inizia la sua nuova vita. Lo potete vedere felice e sorridente in questa foto.

Leggi anche:

Cagnolina investita e lasciata a terra sull’asfalto. Oggi ha una nuova vita 

dogitpanel

Salvata dal mattatoio in Cina già senza zampe, la sua seconda vita è americana

Monica Nocciolini

Con la coda per timone, i cani bagnino eroi dell’estate

Monica Nocciolini

Ingerisce per sbaglio pasticche che aveva preso per avvelenare cani randagi. La donna è morta

dogitpanel

Scava scava e il cane resta in trappola sotto terra

Monica Nocciolini

Agenti si tuffano in un lago di ghiaccio per salvare un cane

dogitpanel