Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

Cane salva la vita alla sua umana mordendo al polpaccio il suo aggressore

Quella passeggiata mattutina come tante stava per trasformarsi in tragedia: un uomo col cappuccio della felpa tirato sul capo era sbucato da un vicolo con un coltello in mano aggredendo la donna per strada col suo cane. Lei cade, lui infierisce alle braccia e alle gambe. Pare finita. E invece no, il cane prende l’iniziativa e addenta il polpaccio del malvivente.

Che sia stato il dolore, che sia stata la paura, l’uomo ha mollato la presa sulla donna e sulla lama dandosi alla fuga. Ha vinto il cane, e nel frattempo sul posto i passanti si stavano fermando per prestare aiuto. Era in arrivo anche la polizia della città, Tlalpan in Messico. La scena era stata ripresa per filo e per segno dalle telecamere di videosorveglianza, compreso l’eroico intervento del cane che pare raccogliere le forze e il coraggio prima di rivolgersi con tutta la sua forza contro l’accoltellatore della sua amica umana.

Quel cagnolino di taglia media ma con l’amore grande grande le ha salvato la vita. Intanto l’uomo, rincorso da una vicina senza successo al momento dei fatti, è stato rintracciato e poi arrestato un paio di giorni dopo. I filmati – condivisi poi anche sui social – sono stati determinanti per il buon esito delle indagini. L’aggressione era una autentica spedizione punitiva per il rifiuto della donna a cedere all’estorsione del 22enne, capo di un cartello del crimine locale.

Leggi anche:

Traslocano e lasciano lì il cane, lui li aspetta inutilmente per giorni sullo zerbino

Monica Nocciolini

Cagnolona abbandonata in un parcheggio mentre sta per partorire

dogitpanel

Destinata al commercio di carne di cane, Lucy soccorsa col muso stretto in una lenza

Monica Nocciolini

Un cucciolo guida per il cane cieco. E la solidarietà scodinzola

Monica Nocciolini

“Una tavoletta di cioccolato a chi ritroverà il mio cane”, la lettera di una bimba scalda il cuore

Monica Nocciolini

Se questo è un cane, Hadley pelle e ossa non alzava neppure la testa

Monica Nocciolini