Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Cane devoto veglia per settimane l’amico umano che si è tolto la vita implorando aiuto

Pastore Tedesco

Era il 28 giugno del 2008 quando, in Colorado, il 25enne Jake Baysinger venne dichiarato scomparso. Sposato, padre di un bimbo piccolo, il ragazzo si era allontanato da casa con il suo pickup alcuni giorni prima. Con sé aveva portato Cash, il suo cane pastore tedesco.

Sei settimane dopo la sua scomparsa, un ranger del parco nazionale Pawnee notò nella boscaglia la presenza di un cane randagio che si comportava in modo strano, come se volesse farsi seguire. Era Cash. Assecondando la volontà del cane e lasciandosi guidare, il ranger fu condotto davanti al pickup di Jake. Nei pressi del veicolo giaceva il suo corpo senza vita.

Le indagini appurarono che Baysinger si era tolto la vita. Cash per tutto quel tempo si era nutrito di piccoli animali, allontanando i numerosi coyote presenti nel parco dal corpo del suo adorato amico umano e andando di tanto in tanto alla ricerca di qualcuno che potesse aiutarlo. Il cane coraggioso e fedele fu riportato alla famiglia di Baysinger. La famosa associazione animalista Peta decise di donare a Cash un cesto di crocchette come premio per la sua devozione.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
3 / 5 (2 voti)

Leggi anche:

Accoltellato a 18 anni mentre protegge il suo cane dai rapitori

Monica Nocciolini

La rosa per il randagio Michele purtroppo è di pallini: chi ha sparato al povero cane?

Monica Nocciolini

Cane con spina bifida si prepara in attesa del suo adottante, poi lui non si presenta

Monica Nocciolini

Cane della celeb fulminato dalle lucine di Natale

Monica Nocciolini

Il cane irrompe nella conferenza stampa del premier sugli affari europei

Monica Nocciolini

Si mette a giocare col cane poliziotto: arrestato per detenzione di droga

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it