Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Cane coraggio si scaglia contro il serpente e salva la bambina di casa

Ha salvato la sua piccola amica, una bimba di 12 anni, lottando contro un serpente pericolosissimo. Lui però è stato colpito con almeno quattro morsi dal rettile, e adesso lotta in clinica per riprendersi. L’eroe è Typhoon, un cane di Berioga, sulla costa di San Paolo in Brasile. E’ solo un cucciolo, in realtà, ma ha avuto cuor di leone da vendere.

E’ stata la sorella della ragazzina a raccontare i fatti, spiegando che si sono svolti nella zona rurale vicino alla loro abitazione. La mamma aveva chiesto all bimba di aprire il cancello, e quando lei è tornata ha visto il serpente jararaca avvicinarsi. Ha iniziato a gridare per lo spavento e per chiedere aiuto.

Dei quattro cani di casa Typhoon è stato l’unico a scattare in difesa della sua piccola proprietaria, affrontando il serpente e rimanendone morsicato. La bambina però è illesa e il serpente è fuggito. Tutta la famiglia si è precipitata sul cane coraggioso, e la corsa in clinica veterinaria per adesso pare aver funzionato. Typhoon lotta e le terapie sembrano fare effetto. A casa lo aspettano con la trepidazione e l’affetto che il suo gesto ha meritato e che è rimbalzato su media e social.

Cão salva menina de 12 anos ao lutar com cobra e acaba internado: 'Herói'. Cachorro lutou com um cobra de…

Pubblicato da O Beneditense su Domenica 29 novembre 2020

Leggi anche:

Una cesta con fiori e palline per ricordare Meggy: “Sentitevi liberi di prendere una pallina. Giocate con il vostro cane e godetevi il momento”

dogitpanel

Io e Daisy, diario di una vita insieme. Come cambia lo stile di vita (capitolo 9)

dogitpanel

La gettano nel fiume con una corda al collo, ma lei riesce a invertire il suo destino

dogitpanel

Il cagnolino Orso mette in fuga un vero orso e così salva l’amica umana

Monica Nocciolini

Gumby l’inadottabile, scappa 11 volte per tornare al rifugio

Monica Nocciolini

Natalino, regalo indesiderato per una giovane coppia di Torino, costretto a vivere l’incubo del rifugio

dogitpanel
error: © copyright dog.it