Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

Buste di plastica, il pericolo che non ti aspetti

Infilano la testa in una busta di plastica per gioco o in cerca di bocconcini, poi non riescono a liberarsi e muoiono soffocati. E’ la sorte di tanti cani e gatti vittime di questo che può considerarsi un vero e proprio incidente domestico. Sacchetti della spesa, della spazzatura, del dopo shopping lasciati in giro inavvertitamente possono trasformarsi in una trappola mortale.

Per mettere in guardia i proprietari di pet contro eventi come questi è nata la pagina Facebook Prevent Pet Suffocation. E’ da lì che molti raccontano la loro triste esperienza. Tra loro Ryan Brand, che così ha perso il suo Hippo, di 8 anni.

Tornato a casa si aspettava le consuete feste del cane, le scodinzolate e le carezze. Invece Hippo era morto soffocato con la testa in una busta sul cui fondo era rimasto del cibo. In realtà Ryan quella busta l’aveva buttata, ma Hippo è riuscito a recuperarla dalla pattumiera per mangiarne il contenuto. Ed è rimasto prigioniero.

Una ricerca su internet ha fatto scoprire a Ryan che sono tantissimi i cani e gatti che trovano la morte in questo modo terribile. Alcuni riescono a liberarsi. Altri si trovano in difficoltà e il panico ci mette il carico da undici, portandoli rapidamente al decesso per asfissia.

Sadly, this sweet rescue pup suffocated in a snack bag last night, crushing her loving family. Doug Venenga writes, “Our…

Pubblicato da Prevent Pet Suffocation su Giovedì 14 maggio 2020

Leggi anche:

Due anni, impara a parlare: e per lingua madre sceglie quella del suo husky. Il video è virale

Monica Nocciolini

I coniugi si separano ed il cane finisce per strada. La triste storia di Zeno

Monica Nocciolini

Cane coraggioso protegge dal treno una cagnolina ferita coprendola con il suo corpo

dogitpanel

Piange e abbaia, il cane era rimasto intrappolato in una grotta

Monica Nocciolini

La storia del prete che salva cani randagi e li porta in chiesa per farli adottare dai fedeli

dogitpanel

Cagnolina abbandonata sul ciglio della strada non si dà per vinta e partorisce i suoi cuccioli in un clima di stenti

redazione