Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il cane ha tre zampe, lo abbandonano due volte in un giorno


Tintin: tre zampe e due abbandoni in un giorno. Una sfortuna da record, quella del povero cagnolino bianco disabile scaricato dall’auto dalla sua proprietaria e lasciato per le strade di São Leopoldo, in Brasile. La donna ha accostato l’auto, è scesa, ha fatto scendere i suoi due cani e poi ha fatto risalire in auto solo il cane sano.

Tintin cercava di risalire a bordo anche lui, ma la sua menomazione glielo ha impedito. In realtà ce la stava quasi per fare, ma quella che lui riteneva la sua umana lo ha spinto via. E quindi alla fine è rimasto lì. Disperato e immobile. Solo. Rifiutato.

Ma alla fine, nella sfortuna, una persona di buon cuore l’aveva trovata. Un’altra signora sopraggiunta poco dopo lo ha notato fermo sul ciglio della strada e in difficoltà e lo ha preso a bordo. Ha creduto che si fosse perso. Quindi, individuati i proprietari, è andata a riconsegnare loro il cane aspettandosi un’esplosione di gioia e gratitudine.

No. Il marito prende Tintin e va a sbarazzarsene nuovamente. Una seconda volta, lo stesso giorno. Il cane, di nuovo soccorso, è stato portato al Patas Guerreras, un rifugio per animali locale. Qui la sua vita è cambiata. Superato pian piano il trauma, ha trovato una nuova famiglia.

Il suo abbandono era stato filmato e il video, postato sui social, ha avuto decine di migliaia di visualizzazioni. Di conseguenza, anche le richieste per adottare il cagnolino disabile si sono moltiplicate, finché è arrivata la famiglia giusta.

Leggi anche:

Anziana signora colpita da un malore resta immobilizzata a terra per ore. I suoi cani le salvano la vita 

Michele Urbano

Cuccioli orribilmente maltrattati con la loro mamma, scatta la denuncia

Monica Nocciolini

Muore il suo umano, per anni il cane si reca a messa la domenica

Monica Nocciolini

Il suo cagnolino si perde. Questa bimba offre una tavoletta di cioccolato come ricompensa

Michele Urbano

La cagnolina Laika sola nello spazio. Il lancio senza ritorno il 3 novembre 1957

Monica Nocciolini

Uomo muore per strada: il suo cane non riesce a staccarsi da quella triste panchina 

Michele Urbano