Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il cane ha tre zampe, lo abbandonano due volte in un giorno

Tintin: tre zampe e due abbandoni in un giorno. Una sfortuna da record, quella del povero cagnolino bianco disabile scaricato dall’auto dalla sua proprietaria e lasciato per le strade di São Leopoldo, in Brasile. La donna ha accostato l’auto, è scesa, ha fatto scendere i suoi due cani e poi ha fatto risalire in auto solo il cane sano.

Tintin cercava di risalire a bordo anche lui, ma la sua menomazione glielo ha impedito. In realtà ce la stava quasi per fare, ma quella che lui riteneva la sua umana lo ha spinto via. E quindi alla fine è rimasto lì. Disperato e immobile. Solo. Rifiutato.

Ma alla fine, nella sfortuna, una persona di buon cuore l’aveva trovata. Un’altra signora sopraggiunta poco dopo lo ha notato fermo sul ciglio della strada e in difficoltà e lo ha preso a bordo. Ha creduto che si fosse perso. Quindi, individuati i proprietari, è andata a riconsegnare loro il cane aspettandosi un’esplosione di gioia e gratitudine.

No. Il marito prende Tintin e va a sbarazzarsene nuovamente. Una seconda volta, lo stesso giorno. Il cane, di nuovo soccorso, è stato portato al Patas Guerreras, un rifugio per animali locale. Qui la sua vita è cambiata. Superato pian piano il trauma, ha trovato una nuova famiglia.

Il suo abbandono era stato filmato e il video, postato sui social, ha avuto decine di migliaia di visualizzazioni. Di conseguenza, anche le richieste per adottare il cagnolino disabile si sono moltiplicate, finché è arrivata la famiglia giusta.

Leggi anche:

Nell’inferno di Beirut volontari in soccorso dei cani colpiti dall’esplosione

Monica Nocciolini

Spende i risparmi di nozze per salvare il suo cane, la fidanzata lo lascia

Monica Nocciolini

Tra le fiamme per salvare quattro anziani, cagnolina incinta eroina di Tosno

Monica Nocciolini

La storia di Inocencia: nessuno voleva adottarla a causa del suo aspetto 

dogitpanel

Decapita il cane malato pur di non doverlo curare

Monica Nocciolini

Cucciolo randagio si mette a dormire nel presepe

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it