Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il cane ha tre zampe, lo abbandonano due volte in un giorno

Tintin: tre zampe e due abbandoni in un giorno. Una sfortuna da record, quella del povero cagnolino bianco disabile scaricato dall’auto dalla sua proprietaria e lasciato per le strade di São Leopoldo, in Brasile. La donna ha accostato l’auto, è scesa, ha fatto scendere i suoi due cani e poi ha fatto risalire in auto solo il cane sano.

Tintin cercava di risalire a bordo anche lui, ma la sua menomazione glielo ha impedito. In realtà ce la stava quasi per fare, ma quella che lui riteneva la sua umana lo ha spinto via. E quindi alla fine è rimasto lì. Disperato e immobile. Solo. Rifiutato.

Ma alla fine, nella sfortuna, una persona di buon cuore l’aveva trovata. Un’altra signora sopraggiunta poco dopo lo ha notato fermo sul ciglio della strada e in difficoltà e lo ha preso a bordo. Ha creduto che si fosse perso. Quindi, individuati i proprietari, è andata a riconsegnare loro il cane aspettandosi un’esplosione di gioia e gratitudine.

No. Il marito prende Tintin e va a sbarazzarsene nuovamente. Una seconda volta, lo stesso giorno. Il cane, di nuovo soccorso, è stato portato al Patas Guerreras, un rifugio per animali locale. Qui la sua vita è cambiata. Superato pian piano il trauma, ha trovato una nuova famiglia.

Il suo abbandono era stato filmato e il video, postato sui social, ha avuto decine di migliaia di visualizzazioni. Di conseguenza, anche le richieste per adottare il cagnolino disabile si sono moltiplicate, finché è arrivata la famiglia giusta.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.38 / 5 (21 voti)

Leggi anche:

La cagnolina non vuol salire in macchina, lui la fredda con due fucilate. Condannato

Monica Nocciolini

“Il cane è turbolento, non lo vogliamo”. E lui diventa l’angelo custode delle balene

Monica Nocciolini

Il proprietario muore, il cane segue il funerale accucciato accanto alla bara

Monica Nocciolini

Investita da un’auto, mamma cane paralizzata cura ugualmente i suoi cuccioli

Monica Nocciolini

Salva un cane per strada: “Voglio che la mia bimba impari”

Monica Nocciolini

Cieco, scappa da casa e fa 30 chilometri per tornare dal ‘suo’ volontario

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it