Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Anemico, ferito, cane lasciato legato a un palo


santevet

Stavano effettuando una perlustrazione in campagna, un controllo di routine praticamente. Ma quel turno non sarebbe stato come gli altri per i militari della stazione carabinieri forestali di Roccastrada, nel Grossetano. Ad attirare la loro attenzione, in una proprietà privata, è stato un cane di razza meticcia legato col guinzaglio a un palo.

Per il povero cane esser stato notato dai carabinieri ha voluto dire la salvezza. Il quattro zampe versava infatti in condizioni critiche. Lo si capiva solo guardandolo. I carabinieri però hanno contattato l’azienda sanitaria locale chiedendo l’intervento del veterinario. Il medico non ha potuto che certificare la drammatica condizione del cane.

Forse quella bestiola non aveva mai visto un medico. La sua pelle era piena di cicatrici segno di mancate cure ricevute nel tempo. Era anemico. Fortemente anemico. A quel punto sono scattati i provvedimenti per mettere il cane al sicuro. I carabinieri forestali hanno rintracciato e denunciato il proprietario per il reato di maltrattamento di animali. Poi hanno affidato il cane in custodia presso il rifugio di zona, dove finalmente sta ricevendo tutte le cure e le attenzioni mai avute in tutta la sua vita.


Iscriviti alla Newsletter di Dog.it per restare sempre aggiornato sul mondo del cane: storie, appelli, richieste di adozione, nuovi prodotti pet e offerte riservate ai nostri lettori!

Leggi anche:

Cane lanciato dal cavalcavia nel Salento: taglia di 5.000 euro per chi individuerà i responsabili 

dogitpanel

Taglia le orecchie al cane e scatta la denuncia per maltrattamento

Monica Nocciolini

Ninna nanna ninna oh, i bimbi leggono ai cani in rifugio le fiabe della buonanotte

Monica Nocciolini

Cane coraggio ferito per salvare il suo umano da uno scippo

Monica Nocciolini

Aspetta 6 mesi davanti all’aeroporto dove è stato abbandonato. Il cane Bumer commuove il mondo

Monica Nocciolini

Il cane fugge e rischia di annegare nella vasca di acqua e fango

Monica Nocciolini