Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Abbandonata sul ciglio della strada, oggi per il cane Felicita una nuova casa

Foggia, esterno notte di un gelido gennaio. Una macchina accosta sul ciglio di una strada poco trafficata, fa scendere il cane e riparte. Un gesto disumano, con lo strazio del cagnolino rimasto lì sbigottito solo per un caso immortalato dal volontario dell’associazione Guerrieri con la coda.

Dopo avere fotografato col cellulare l’auto da cui era scesa una donna, il primo pensiero è stato soccorrere il cane barbaramente abbandonato.

E’ una femminuccia nera, piccola. Buona. Spaesata. Visto che il teatro dell’abbandono era nei pressi del Parco San Felice, l’hanno chiamata Felicita. La sua storia ha fatto il giro dei media locali e non, e la vicenda della cagnolina ha intenerito molti.

In pochi giorni la sua esistenza è cambiata, trovando il lieto fine di un’adozione consapevole presso una famiglia che la desidera e si è impegnata ad amarla per tutta la sua vita. Una buona vita, dopo lo choc di un abbandono crudele, il cui inizio è stato ritratto dall’associazione in una foto diffusa su Facebook.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.26 / 5 (68 voti)

Leggi anche:

Combattimenti tra cani, blitz della polizia salva 7 pitbull

Monica Nocciolini

Picchia il cucciolo in preda ai fumi dell’alcool

Monica Nocciolini

Scava a mani nude per salvare la cagnolina incinta

Monica Nocciolini

Cane al volante, pericolo costante: yorkshire sul pick-up finisce nel lago

Monica Nocciolini

A 17 anni apre un rifugio tutto suo dove salvare cani e gatti randagi

Monica Nocciolini

Il cane Maya dalla catena in poi. Ha vissuto due anni legata a un calorifero

Monica Nocciolini