Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

A 96 anni nonna Margory adotta un cane orfanello di 17

A 96 anni nonna Margory adotta un cane di 17 anni rimasto orfanello dopo la morte del suo proprietario. Il gesto d’amore la cui eco sta facendo il giro del mondo nei notiziari e sui social è nato in realtà da un lutto anche per la signora, che aveva perduto il suo amico a quattro zampe durante il lockdown imposto dalla pandemia e da allora non aveva più avuto animali.

Ma quel cagnolino anziano e solo le ha sciolto il cuore, così la nonna ha aperto le porte dell’affetto e di casa a Jack. Lui la ripaga con un affetto struggente e insieme dividono ogni minuto delle loro giornate, anche con lunghe passeggiate durante le quali misurano lo stesso passo. La signora racconta di aver visto l’appello all’adozione del cagnolino sul sito Dogs Trust e di aver capito subito che erano fatti l’uno per l’altra.

La vita le ha dato ragione, e così a dispetto dei volontari del canile dove si trovava Jack e che avevano disperato di trovargli casa, eccoli tutti e due sistemati: nonna e cagnolino. Del resto, come si dice? L’amore non ha età. E se non è una storia d’amore questa…

Leggi anche:

Mamma cane perde i suoi piccoli e non si dà pace finché non adotta micini orfanelli

Monica Nocciolini

Cane da guerra

Giuseppina Russo

Io e Daisy, diario di una vita insieme. Vacanze Natalizie (capitolo 5)

dogitpanel

Cuccioli orribilmente maltrattati con la loro mamma, scatta la denuncia

Monica Nocciolini

Da randagio a eroe, il cane pitbull salva la signora dall’aggressione e viene accoltellato

Monica Nocciolini

La storia di Loubie, il cane che abbraccia tutti

dogitpanel