Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Notizie

“Quel pascolo è mio”. E gli ammazza il cane a fucilate

Pastore Abruzzese

Era sul suo ‘posto di lavoro’, a guardia del gregge con il ‘collega’ a quattro zampe a seguito del suo proprietario, un pastore rumeno, quando è stato freddato con un colpo di fucile calibro 12. L’atroce sorte è toccata a un cane pastore, vittima delle liti tra umani per l’uso di un terreno per il pascolo.

E’ accaduto nelle campagne del foggiano. Solo per un caso l’altro cane da guardianìa si è salvato dalla furia dell’agricoltore che gli ha sparato da sopra al suo trattore, mancandolo. E’ andata peggio al primo dei due incolpevoli bersagli con la coda, il cui corpo è adesso a disposizione del servizio veterinario per gli accertamenti di rito.

Gli investigatori hanno rintracciato in poco tempo colui che il pastore aveva indicato come autore del gesto. L’uomo, dopo qualche resistenza, ha ammesso i dissidi per l’utilizzo dei terreni. Gli agenti, rinvenute in casa anche armi compatibili con la cartuccia recuperata sul luogo della sparatoria, hanno denunciato l’uomo per uccisione di animali. Adesso rischia fino a due anni di reclusione.

I nostri cani sono fedeli compagni anche sul lavoro, a rischio della loro stessa vita. Questa volta è accaduto per mano dell’uomo, che ha sfogato la sua rabbia sul più debole.

Prodotti di Bellezza per i nostri Amici a 4 Zampe: Shampoo, Balsami, Maschere, Spray e Profumi. Yuup! è un brand 100% made in Italy per la cura e la bellezza del cane e del gatto. Tutti i prodotti Yuup! sono a base di ingredienti, estratti ed olii naturali e assolutamente privi di SLS, SLES, parabeni, ftalati o altri derivati petrolchimici.
Clicca qui e scopri tutti i prodotti in offerta speciale!


Leggi anche:

Finalmente telecamere e multe contro chi non raccoglie gli escrementi dei cani

dogitpanel

Al Madison Square Garden vengono incoronati i cani più belli del mondo

Giuseppina Russo

Kiev: morti oltre 1000 cani in un rifugio colpito da un attacco russo

dogitpanel

Abbandonato agonizzante sul ciglio della strada, si tenta il tutto per tutto per salvarlo

Monica Nocciolini

Allevamenti dell’orrore, 270 cani salvati in una maxi operazione della polizia

Monica Nocciolini

Mette cane in lavatrice e posta video su Instagram: “Per me, solo un gioco”

dogitpanel