Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Curiosità Notizie

Al Madison Square Garden vengono incoronati i cani più belli del mondo

i cani più belli del mondo

Si svolge nel mese di febbraio il Westminster Dog Show, la mostra canina più prestigiosa al mondo organizzata ogni anno a New York dal Westminster Kennel Club, la più antica organizzazione mondiale in questo settore, e che vede sfidarsi esemplari di razza per l’assegnazione del premio per i cani più belli del mondo.

L’esposizione, fondata nel 1877, è seconda solo, in quanto a longevità, all’evento ippico del Kentucky Derby.

Pare che un gruppo di gentiluomini si riunisse in un bar vicino a Union Square, nella parte bassa di Manhattan, per scambiarsi storie di caccia con i cani. Una notte, decisero di organizzare una mostra canina e la chiamarono Westminster come l’hotel che ospitava le riunioni.

Nella competizione odierna i cani sono divisi in sette gruppi: hounds (segugi), toys, nonsporting (da compagnia), herding (pastori), working (da lavoro), sporting (da sport) e terrier.

I partecipanti vengono sottoposti a prove di abilità e velocità, che consistono, ad esempio, nel completamento di un percorso a tempo.

Il cane vincitore di ciascuno dei sette tornei gareggia per il trofeo Best in Show.

Per l’edizione numero 143 i quasi 3mila concorrenti sono giunti da tutti i 50 stati Usa e da altri 14 paesi, tra cui Russia, Canada, Giappone, Messico, Brasile.

E arriva proprio dal Brasile il vincitore di quest’anno, che eredita lo scettro di Flynn, il Bichon frise arrivato dal Michigan che i era aggiudicato il titolo lo scorso anno.

Si tratta di King, un fox terrier a pelo ruvido di 7 anni.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
0 / 5 (0 voti)