Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Notizie

Abbandonato agonizzante sul ciglio della strada, si tenta il tutto per tutto per salvarlo


Abbandonato sul ciglio della strada a Tramonti, investito e lasciato lì agonizzante in un canale di scolo: questa la scena straziante che nella serata del 24 gennaio 2020 si è trovato davanti un passante che aveva sentito lamenti e guaiti provenire dal bordo della via Nuova Chiunzi che stava percorrendo.

L’uomo si è avvicinato e ha trovato il cagnolino meticcio di piccola taglia ferito, infreddolito e bagnato dalla pioggia battente. Il cane piangeva nel tentativo disperato di chiedere aiuto. Beh, ce l’ha fatta. L’uomo ha chiamato soccorso, fermando una pattuglia del nucleo radiomobile dei carabinieri della compagnia di Amalfi.

I militari si sono immediatamente prestati per aiutare il quattro zampe. Poco più tardi sono giunti sul posto anche i rappresentanti della sezione locale dell’Enpa. Le condizioni critiche del povero cane erano evidenti a tutti, tanto che è stato allertato un veterinario perché faccia il possibile per salvare la vita al piccoletto sfortunato. E adesso non resta che attendere e sperare che le cure abbiano effetto. La vicenda ha fatto il giro dei notiziari locali e delle testate online come AmalfiNotizie. Adesso la comunità, digitale e non, è in trepidazione.

Leggi anche:

A Bellizzi caccia al killer dei cani, l’avvelenatore inchiodato dalla videosorveglianza

Monica Nocciolini

Cani e terremoto: cosa accade a Fido in concomitanza con questo evento

Giuseppina Russo

Paura per Romina Power, il cane Taquito subisce un’intervento chirurgico

Monica Nocciolini

Il gatto lo sveglia, lui gli spara col fucile e lo uccide

Monica Nocciolini

Storia di Libero e Salvo, cani vivi per miracolo. Per loro già pronti un cappio e un sacco

Monica Nocciolini

Salvini “Polpette avvelenate a cani e gatti. Deve diventare reato per “strage”. 

dogitpanel