Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Adozione Storie

Cinque cuccioli di pochi giorni chiusi in una busta di plastica e buttati via


santevet

Anno nuovo, tanti buoni propositi… ma siamo appena al 2 gennaio e abbiamo già (o sarebbe dire il caso di dire “ancora”?) a che fare con le vecchie, becere e vili abitudini. Sono stati ritrovati questo pomeriggio al km 8 della strada San Giovanni e Rotondo-Manfredonia cinque cuccioli di pochi giorni, chiusi in una busta di plastica. Se chi li ha trovati non si fosse accorto dei guaiti, sarebbero certamente morti di freddo e di fame. È una cosa che mi mette i brividi e mi fa salire una rabbia cieca. Le forze dell’ordine indagano e spero che il colpevole sia consegnato alla giustizia e che paghi fino all’ultimo centesimo, com’è sacrosanto che sia. Per questi cuccioli innocenti cerchiamo uno stallo, capite bene che sono così piccoli da non poter stare in canile.

Chiunque sia interessato e voglia aiutarci può contattare la volontaria Marilina al numero +39 338 262 7873. Ho sentito Alberto Pietroboni, il nostro responsabile al randagismo. Siamo amareggiati ma, nonostante tutto, speriamo ancora che questo nuovo anno possa consegnarci gesti belli che vengono dal cuore. Ai piccoli auguro una buona vita, ricca di gioia e serenità, quella a cui ha diritto ogni singolo essere vivente. Michele Crisetti – Sindaco di San Giovanni Rotondo


Iscriviti alla Newsletter di Dog.it per restare sempre aggiornato sul mondo del cane: storie, appelli, richieste di adozione, nuovi prodotti pet e offerte riservate ai nostri lettori!

Leggi anche:

Picchiò il cane e lo gettò agonizzante nel cassonetto, condannato

Monica Nocciolini

Il senza tetto ha un malore, il suo cane Marrom lo segue in ambulanza poi lo attende per giorni in ospedale

Monica Nocciolini

Nel Po per salvare il suo cane, 40enne perde la vita

Monica Nocciolini

“Perchè mi hai fatto questo?”. Cagnolina fissa il muro e trema di paura, dopo essere stata abbandonata 

dogitpanel

Così un anziano si reinventa dogsitter: “Prendermi cura di loro, mi ha cambiato la vita”

dogitpanel

Questa donna regala al suo cane una coperta un po’ speciale. Scopriamo il perché…

aggiornamenti