Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Un gemito dal cassonetto: c’è un cucciolo ferito chiuso in un sacchetto della spazzatura



Un gemito flebile dal cassonetto dell’immondizia e… Santo Cielo: è un cucciolo ferito! A fare la scoperta è stato un passante. Appena in tempo: per il giorno seguente era infatti previsto il ritiro della spazzatura. Per il cagnolino, rinchiuso in un sacchetto, sarebbe stata la fine.

Invece no. Sentendo i guaiti l’uomo si è spenzolato a controllare nel cassonetto. Il cucciolo era in un sacchetto del pattume come tutti gli altri, chiuso insieme a rifiuti comuni. Aveva ferite serie alla testolina e a un occhio, dunque potrebbe darsi che chi lo aveva buttato via lo avesse creduto morto.

La vita è stata più forte. Il soccorritore, che ha voluto rimanere anonimo pur avendo poi accolto il piccolo quattro zampe ora in attesa di adozione, ha aperto il sacchetto che vedeva muoversi, poi ha immediatamente chiesto aiuto alle autorità di Guincamp, in Francia, dove si sono svolti i fatti raccontati tra gli altri da L’Actu e da L’Echo.

Il piccino è stato affidato alla cura dei veterinari. E’ una femminuccia di un mese di vita circa, mix tra Jack Russel e Fox Terrier. Per l’occhio non c’è nulla da fare, mentre la ferita alla testa è stata medicata. Rimarrà la cicatrice, ma nessun’altra conseguenza.

Dopo una notte in osservazione, la cucciolotta è stata affidata alle cure del suo salvatore che non la terrà in casa con sé per sempre, ma certo finché non troverà un’adozione definitiva con una famiglia tutta per lei. Intanto la piccola continuerà a vedere periodicamente il veterinario per verificare che le ferite si stiano rimarginando senza problemi.

Aggiornamento gennaio 2023: Il piccolo cresce bene e vive felice con una famiglia a Bordeaux.

Leggi anche:

Wolf, arruolato! Gendarme a 4 zampe a caccia di fuggitivi

Monica Nocciolini

La triste storia di Bess, da 10 anni in canile e che nessuno vuole adottare

Michele Urbano

Il postino e i suoi amici cani, ecco l’album dei selfie che sfata un mito

Monica Nocciolini

Trovato con un filo legato attorno alla bocca è stato sedato per potergli salvare la vita

aggiornamenti

Kratos, Pastore Kangal, salvato dalla spazzatura dai volontari

aggiornamenti

Abbandonano il cucciolo incatenato, lui piange finché non attira i soccorsi

Monica Nocciolini