Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

La donna senza casa vive in un sacchetto pur di non lasciare i suoi cani



Gli agenti della polizia locale un riparo e un tetto sulla testa glielo avevano offerto. Lei però, la clochard di 65 anni Lux Maria Olmedo Beltran, pur di non lasciare i suoi sei cani ha preferito rimanere in strada e vivere con loro dentro un sacchetto nero di quelli per la spazzatura di comunità. A trovarla così, a Tijuana in Messico, sono stati il fotografo Omar Camarillo e una giovane di nome Alejandra Cordova Castro.

La donna per strada viene chiamata Chole. Vive così da anni, e i suoi cani rappresentano la sua unica famiglia. Dinanzi alle autorità che tentavano di convincerla ad accettare un ricovero in un dormitorio per senza tetto, la donna era disperata. Lì i cani non sarebbero stati ammessi, e lei non avrebbe mai potuto nemmeno prendere in considerazione l’idea di lasciarli.

Così è rimasta in strada, nel sacchetto. Era lì che andava aiutata. Alejandra ha avviato un tam tam su Facebook, e i cittadini si sono misurati in una gara di solidarietà. Hanno portato coperte, cibi e acqua. Così Chole e i suoi sei cagnolini hanno il minimo indispensabile, e soprattutto sono insieme. Per strada, ma uniti.

"La señora de los perros".

#Tijuana Conoce la historia de Luz Maria Olmedo Beltran alias "La Chole", quien se ganó el cariño de muchos por el amor a sus fieles compañeros.

Pubblicato da Omar Camarillo su Venerdì 29 gennaio 2021

Leggi anche:

Ninna nanna ninna oh, i bimbi leggono ai cani in rifugio le fiabe della buonanotte

Monica Nocciolini

Il cane ha tre zampe, lo abbandonano due volte in un giorno

Monica Nocciolini

Apprensione in paese, cane in bilico su un cornicione alto 4 metri

Monica Nocciolini

Perde il cane, clochard spende tutti i soldi che ha per il biglietto del bus verso il canile per cercarlo

Monica Nocciolini

La gattina randagia è incinta, il pitbull le cede la sua cuccia per partorire

Monica Nocciolini

L’uomo che aveva legato il muso di un cane con fascette da elettricista è stato rinviato a giudizio. Con la nuova legge rischia il carcere

Stefania Di Carlo