Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Un uomo buono taglia la catena e il cane libero impazzisce di gioia

Quando ha visto quell’uomo buono tagliare la catena che la intrappolava in due metri quadrati senza riparo, la cagnolina finalmente libera è impazzita di gioia e l’ha coperto di baci. Ha ricevere tutta la gratitudine che solo un cuore di cane sa riservare è stato Matheus Laiola, responsabile per la tutela degli animali della polizia civile a Paraná.

Per lui aiutare i cani e gli altri animali è un lavoro, ma anche una passione e un’attitudine del cuore. La reazione del cane liberato è stata commovente anche per lui, abituato a riscattare gli animali da situazioni di maltrattamento o peggio. Ma ci si abitua mai al dolore altrui? Così Matheus ha condiviso sui social la liberazione della candida cagnolina. Chissà da quanto tempo era in quello stato.

Sta di fatto che quando Matheus con la sua squadra è arrivato dove si trovava e l’ha notata, nello spazio non c’era nessuno. Così lui ha tagliato prima i lucchetti per accedere alla proprietà, poi la catena del povero cane che gli si è avventato contro, ma per sbaciucchiarlo tutto. Il proprietario è stato identificato, e ora dovrà rispondere dei fatti. La cagnolina ha trovato presto una buona adozione, una famiglia con cui essere finalmente felice.

Pubblicato da Delegado Matheus Laiola su Mercoledì 26 agosto 2020

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.31 / 5 (176 voti)

Leggi anche:

Bimbo nell’asciugatrice, ad avvertire mamma ci pensa il cane

Monica Nocciolini

Addio caro Nuvola, si è spento il cane di Benedetta Rossi

Monica Nocciolini

Ha i soldi a palate, li spende tutti per trasformare un mattatoio in rifugio per cani

Monica Nocciolini

Parco chiuso contro il coronavirus. E il cane ci rimane male

Monica Nocciolini

Gli rubano il cane che lo tiene ancorato alla vita

Monica Nocciolini

Aggredita nel rifugio, la salvano i suoi Cani Vagabondi

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it