Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Un boato e il cane Sandy fugge per la paura. La ritrovano dopo due mesi

Un boato e il cane Sandy presa dal panico si dà alla fuga. E’ perduta. Sandy e la sua amica umana, Kaitlin Kolinsky , giocavano spensierate in un parco della Pennsylvania. Era un giorno felice come lo erano molti altri per quella coppia di amiche a sei zampe. Era festa. Il Giorno del Ringraziamento. Kaitlin aveva deciso di dedicare un bel po’ delle sue ore libere alla sua golden retriever, portandola a giocare e correre in un parco per cani a Coolbaugh Township.

D’improvviso, da uno skate park nei pressi si è levato un boato. Sandy è fuggita terrorizzata, strattonando il guinzaglio ha iniziato a correre ed è come svanita. Kaitlin era sotto choc. Disperata, ha cercato la sua cagnolona per ore, giorni e settimane, con volantini, appelli, battute della zona, telefonate nelle cliniche veterinarie e ai rifugi. Tutto quel che poteva fare, l’ha fatto. Ma nulla.

Lì vicino al parco da cui Sandy era fuggita abita Brian Neipert, la passione per il fai da te. Un giorno di due mesi dopo, mentre era alle prese coi suoi lavoretti in garage, ha sentito lamenti arrivare dal cespuglio di recinzione del suo giardino. Si è avvicinato con cautela, ma quando è arrivato a guardare al di là eccola: sporca, magra, confusa e impaurita ma pareva proprio Sandy.

Aveva ancora il collare col guinzaglio attaccato, dopo due mesi, e proprio quest’ultimo si era impigliato in un ramo trattenendo la cagnolona. Le foto di Sandy erano circolate per settimane, e Brian ha pensato di riconoscerla. Così, ha chiamato Kaitlin. E’ bastato uno sguardo ed è tornato il sereno nelle vite delle due amiche a sei zampe di nuovo inseparabili a casa e al sicuro.

Leggi anche:

“Non la voglio più, preferisco i cani di razza”. La storia di Pannocchia, ancora una volta rifiutata 

dogitpanel

Il cane si ammala, anziché curarlo lo chiudono in un caravan a morire di stenti

Monica Nocciolini

La rosa per il randagio Michele purtroppo è di pallini: chi ha sparato al povero cane?

Monica Nocciolini

Cucciolo con la bocca deforme rischia di morire, poi la vita gli sorride

Monica Nocciolini

A mani nude contro un coccodrillo per salvare il cane

Monica Nocciolini

La storia del cane dell’aldilà che salvò un uomo dai fulmini

redazione