Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Trasloca e non sa dove mettere i cani, così ne uccide uno mentre l’altro è in fin di vita

Siccome deve traslocare e non sa dove mettere i suoi cani, ne uccide uno e riduce l’altro in fin di vita. Questa la logica sulla cui base un uomo ha tentato di giustificarsi, per di più tentando sulle prime di far credere che il cane non fosse morto ma dormisse. E’ accaduto a Villanova D’Asti e a fare la scoperta è stata la polizia municipale.

L’uomo aveva telefonato loro chiedendo che andassero a prendere i suoi due cani per portarli al canile, perché l’indomani lui avrebbe traslocato e per i cani non aveva posto. Gli agenti hanno spiegato che non funzionava proprio proprio così. Tuttavia, nel timore che l’uomo li abbandonasse, il giorno dopo si sono recati a quell’indirizzo.

Qui hanno trovato un cane morto, il suo corpo sotto a un asciugamano nella casa vuota. L’altro, un rottweiler, si trovava in auto in preda a un malessere che faceva pensare a una sedazione. A quel punto i carabinieri erano arrivati, così militari e municipale hanno perquisito i locali scoprendo un flacone di tranquillanti per animali svuotato.

Il corpo del cane deceduto è stato consegnato all’istituto zooprofilattico, dove verranno effettuati gli esami necroscopici per capire se gli sia stata somministrata la sostanza corrispondente al flacone. L’altro cane è stato sequestrato e adesso sta un pochino meglio. L’uomo è stato denunciato per uccisione e maltrattamento di animali.

Leggi anche:

Rapita tanti anni fa nel giardino di casa, oggi Cassie è tornata a casa con tre meravigliose sorprese

dogitpanel

Cane torna a casa dopo 10 giorni di assenza: la reazione del suo amico gatto è incredibile 

dogitpanel

Un gemito dal cassonetto: c’è un cucciolo ferito

Monica Nocciolini

Il cane domestico più antico scoperto nei sepolcri d’Arabia

Monica Nocciolini

“Il cane è turbolento, non lo vogliamo”. E lui diventa l’angelo custode delle balene

Monica Nocciolini

Cane muore abbracciato al suo padrone a causa dei fuochi d’artificio

dogitpanel