Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Zack ed il suo rapporto speciale con la bimba di casa: “Ne siamo certi, ha continuato a vegliare su di lei anche dopo la sua morte”



Capita a tutti di avere preconcetti su qualcuno e Greg Heynen ne aveva sul cane della moglie, Zack, un incrocio tra un Labrador e un Pit bull, razza quest’ultima conosciuta per essere particolarmente aggressiva.

Racconta il Greg: “Sia io che mia moglie avevamo un cane prima che ci incontrassimo. Il suo si chiamava Zack ed era un incrocio tra un Pit Bull e un Labrador. Non so perché ma quel cane mi odiava.
Quando è nata nostra figlia, la prima cosa che ho detto è stata: se con nostra figlia il cane ha lo stesso atteggiamento che ha con me, deve andare via. Zack invece si è perdutamente innamorato di quella tenera creatura, tanto da volergli stare sempre vicino e proteggerla. Il cane usava andare a dormire dapprima sotto alla culla e poi vicino al letto della sua nuova amica indifesa. Quando arriva sera e che tutti noi andavamo a dormire nelle nostre rispettive stanza, Zack andava nella camera della bambina per vegliarla tutta la notte. Un giorno è stato avvelenato dal bambino dei vicini e abbiamo passato dei momenti terribili. Quella notte, mia figlia è andata verso le scale per salire nella sua stanza. In quel momento io e mia moglie ci siamo resi conto che era la prima volta in cinque anni che la nostra bambina stava andando a letto non accompagnata da Zack. L’abbiamo guardata preoccupati, in attesa di una sua reazione triste o disperata. È stato a quel punto che il mio cane, Sam, che ha sempre voluto bene a mia figlia, ma non nello stesso modo di Zack, si è alzato, le ha appoggiato la testa sulla mano ed ha fatto le scale insieme a lei. Da quel giorno hanno dormito insieme tutte le sere, come fino a quel momento aveva fatto Zack. E’ stato come se Zack avesse chiesto al suo amico di fare la stessa cosa, probabilmente lui continua a vegliare sulla sua bambina. Per i 6 anni successivi, fino a quando non è venuto a mancare, Sam l’ha aspettata sulle scale ogni sera”.

Leggi anche:

Salta dalla finestra per sfuggire all’incuria ma è legato a catena, così il cane resta impiccato

Monica Nocciolini

Amper cane antidroga va in pensione e il suo conduttore lo adotta

Monica Nocciolini

Trovato con un filo legato attorno alla bocca è stato sedato per potergli salvare la vita

aggiornamenti

I suoi umani in vacanza, Lilli scappata per paura dei botti e ritrovata morta di paura e freddo sotto un ponte

Michele Urbano

Piccolo Chihuahua salva la vita a possente culturista: “Mi ha salvato dalla depressione, restituendomi il sorriso”

Michele Urbano

Il cane continua a vegliare la casa distrutta dal terremoto

Monica Nocciolini