Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Sotterrata viva dopo le botte con una zappa, i passanti salvano la cagnolina

Sotterrata viva dopo le botte con una zappa. E’ accaduto a una cagnetta salvata all’ultimo minuto a Torrenova, in provincia di Messina, grazie all’intervento dei passanti. Le persone hanno sentito i suoi lamenti e la hanno soccorsa, chiamando le forze dell’ordine e i veterinari.

Sul posto sono arrivati i carabinieri di Sant’Agata di Militello, che hanno rapidamente rintracciato il proprietario della cagnolina. E’ un uomo di 85 anni, denunciato per maltrattamenti. Enpa ha già annunciato la volontà di costituirsi parte civile in un eventuale procedimento giudiziario.

Con l’aiuto dei veterinari, i militari dell’Arma hanno accertato che il cane aveva ricevuto percosse con una zappa. Poi era stato seppellito ancora agonizzante. L’anziano aveva con sé la zappa usata per picchiare il cane, finita sotto sequestro, e ha tentato di giustificarsi adducendo futili motivi.

La cagnolina ora è ricoverata per le cure del caso. Di lei si occupano gli operatori di un’associazione locale che aiuta animali abbandonati e maltrattati.

Leggi anche:

Ha vissuto per 10 anni in catene, ora è finalmente libero

aggiornamenti

Cagnolina paralizzata rivede dopo sei mesi il suo umano, di ritorno da una missione militare e va in visibilio

dogitpanel

Il cane fugge e rischia di annegare nella vasca di acqua e fango

Monica Nocciolini

Sei cuccioli abbandonati in autostrada, tre sono morti investiti

Monica Nocciolini

Cagnolino sta per morire. La sua umana si stende accanto a lui per cantargli una ninnananna 

dogitpanel

“Non temere umano, ti curo io!”. Pitbull veglia il suo amico, un bimbo con l’influenza

aggiornamenti