Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Sfida il maltempo per salvare un cane abbandonato. La dolcissima storia di Cibely 

storie di cani

La storia che vi raccontiamo oggi riguarda una ragazza molto coraggiosa, che ha visto un cucciolo abbandonato e nonostante la pioggia battente e il freddo si è tolta il maglione e l’ha posto in salvo.

Questa dodicenne di Blumenau, della valle dell’Itajaì, in Brasile, stava tornando a casa da scuola quando, in mezzo ad una pioggia torrenziale, ha visto un cucciolo ferito sul marciapiede.

La ragazza non ci ha pensato su due volte. Ha lasciato cadere l’ombrello per terra, si è tolta il cappotto per riscaldare il cucciolo e lo ha portato a casa.

La scena è stata immortalata da un residente della zona, che stava osservando la pioggia, quando ad un certo punto è stato catturato da questo bellissimo momento di empatia tra la giovane donna e l’animale.

La famiglia della ragazza, di nome Cibely, ha già due cani in casa e non può permettersi di ospitare un altro cane in casa.

Secondo Reason to Credit, un giornale locale, non è la prima volta che la ragazza porta a casa un animale dalla strada, per poi lavarlo, pettinarlo e curarlo.

I genitori di Cibely sono tanto orgogliosi di lei, che alla sua età è già così coscienziosa ed è in grado di aiutare chi ha più bisogno.

 

 

Leggi anche:

Usano il cucciolo come preda per i cani da lotta clandestina, poi lo buttano via in discarica

Monica Nocciolini

Il cane è diventato anziano, così lo mollano in mezzo di strada e via

Monica Nocciolini

Il cane irrompe nella conferenza stampa del premier sugli affari europei

Monica Nocciolini

Mollato in canile dopo 11 anni in famiglia, lui piange disperato ogni notte

Monica Nocciolini

La musicoterapia tra i box del canile e i cani si rilassano

Monica Nocciolini

Nasce il bebè e: “Allenarci col cane non ci serve più”. Così Dotty finisce in canile

Monica Nocciolini