Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

“Sei davvero tu papà?” Cane anziano piange di gioia quando rivede il suo umano che torna dalla guerra

Questo cagnone di razza Labrador-Retriever è un cane anziano e aspettava con grande ansia il suo padrone di ritorno dalla guerra. Finalmente, quando il giorno tanto atteso è arrivato, il cane non riesce a smettere di piangere dalla felicità.

Il filmato, diventato virale, è veramente toccante e mostra come anche il suo papà sia commosso di rivederlo dopo tanto tempo.

I cani sono animali straordinari e mostrano ogni giorno la loro fedeltà inestimabile a noi umani. In questi momenti di allontanamento, soffrono parecchio, tanto da sviluppare, in alcuni casi, delle vere e proprie sindromi da abbandono. Questo può solo farci immaginare il dolore provato da un cane quando subisce un abbandono vero e proprio, magari su strada, come accade a molti randagi, poi sbattuti in canile.

Il video è davvero toccante, ma ve ne sono tantissimi, reperibili su You Tube, semplicemente digitando “Dogs welcoming soldiers” (“Cani che danno il benvenuto a soldati”).

Speriamo che questa coppia inseparabile di amici, riesca finalmente  a passare insieme quanto più tempo possibile, così da recuperare tutto quello perso.


Iscriviti alla Newsletter di Dog.it per restare sempre aggiornato sul mondo del cane: storie, appelli, richieste di adozione, nuovi prodotti pet e offerte riservate ai nostri lettori!

Leggi anche:

Donna vive in macchina pur di non abbandonare i suoi cani

dogitpanel

Cagnolone adora talmente tanto la pioggia che si siede a zampe incrociate per ammirarla 

dogitpanel

Cagnolina stava per morire congelata: poliziotta la salva e la adotta 

dogitpanel

Quest’uomo ha instaurato un rito quotidiano con un cane randagio ed è diventato il suo miglior amico

aggiornamenti

Il cane salvato dai combattimenti piange di gioia quando gli danno una cuccia

Monica Nocciolini

“L’ho notata subito tra tutti gli altri cuccioli, era speciale”. La storia di Tilly, gravemente malata ma tanto amata 

dogitpanel