Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

Salvata dal mattatoio in Cina già senza zampe, la sua seconda vita è americana

Non sono arrivati appena in tempo, ma un po’ dopo. Quando la dalmata di 8 settimane è stata sottratta al macello cinese, avevano già venduto a un ristorante le sue zampe anteriori che quindi le erano state amputate, così come un pezzo di coda e le orecchie. Rimaneva però tutto il resto della dolcissima cucciola chiamata poi Emma Roo e la cui vita è stata salvata davvero in extremis dal mattatoio di Xi’An.

L’associazione che è riuscita a liberarla la ha ricoverata in un rifugio di Pechino. Era il 2017 e la cucciolotta, guarita nel corpo dalle ferite ma ancora davvero molto traumatizzata, venne adottata. Certo un cane con questi trascorsi non è di semplice gestione. Così, proprio con questa scusa, la piccola Emma Roo è stata di nuovo abbandonata in canile dopo due anni di vita in famiglia. Un ulteriore trauma, per la povera cagnolina.

La sua triste storia è rimbalzata sui social media fino ad arrivare al Dalmatian Rescue in Florida, negli Stati Uniti. Qui, la svolta. A innamorarsi di lei è stata la 27enne Misha Rackcliff Hunt che ha voluto adottare Emma Roo. Il volo verso l’America, poi la nuova vita finalmente fatta di amore, protesi per aiutarla a camminare e carrellini per correre.

Adesso Emma Roo ha davvero una vita come si deve. Con tante paure, ancora, ma anche con tanta tenerezza che certo l’aiuterà a superarle. Nelle foto con la sua nuova amica umana sfoggia un gran sorrisone. E se lo merita tutto. I media americani, come il DailyMail, fanno tutti il tifo per lei.

Leggi anche:

La vicina è in quarantena, a far la spesa ci pensa il cane Sunny

Monica Nocciolini

Un fagotto tra i cespugli e il cane Hel salva un neonato abbandonato

Monica Nocciolini

Quando l’abbandono dei cani diventa uno spunto educativo per gli umani

Giuseppina Russo

Il cane Holliver fugge durante lo scippo alla sua umana, paura per lui

Monica Nocciolini

Acqua a bollore sul cane vivace, via al processo a Firenze

Monica Nocciolini

Io e Daisy, diario di una vita insieme. Una giornata sulla neve (capitolo 7)

dogitpanel