Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Rapita dal giardino, il cane Minnie torna a casa per Natale ma perde una zampa

Poteva essere un miracolo di Natale e tutto sommato lo è stato, anche se venato di rammarico: il cane Minnie, una femmina di Bulldog francese, ha fatto ritorno a casa dopo essere stata rapita dal giardino nel marzo scorso. Nell’abitazione di Moreton-in-Marsh, nell’Inghilterra sud-occidentale, è una festa di coccole e carezze dopo mesi di sconforto e ricerche estenuanti.

La poverina però ha fatto ritorno con una zampa in meno. Eh sì: a trovarla gravemente ferita, 270 chilometri più lontano, sono stati alcuni cittadini che l’hanno segnalata all’ente di protezione animali Rspca. A prendersi cura della cagnolina è stato Ryan King, uno degli operatori.

King l’ha portata subito dal veterinario, ma per la zampetta non c’è stata aternativa: o si procedeva all’amputazione, o Minnie rischiava la vita. Ma in clinica intanto il medico ha scoperto che la bulldog era microchippata. Così è risalito alla famiglia che ne aveva denunciata la scomparsa la scorsa primavera. Ed è stata subito festa, con Minnie che pur con tre zampine salta e gioca a meraviglia.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
3.70 / 5 (10 voti)

Leggi anche:

Il cane da caccia e la volpe, Maddy e Rosie migliori amici

Monica Nocciolini

A 15 anni perde la vita scansando un cagnolino in bicicletta

Monica Nocciolini

Il cane sfugge al proprietario e finisce sui binari, ma grazie ai ferrovieri si prepara il lieto fine

Monica Nocciolini

Strappata all’eutanasia all’ultimo minuto, dolce Stella in cerca di amore

Monica Nocciolini

D’improvviso l’incendio. Il cane Roux salva i vicini dalle fiamme

Monica Nocciolini

Virgola, il cane a dondolo canta l’inno alla vita

Monica Nocciolini