Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

“Non potevamo sopprimerlo!” Mamma usa soldi dei regali di Natale dei suoi figli per curare il cane malato

storie di cani

La storia che vi raccontiamo oggi riguarda un povero cucciolo, di nome Buddy, che all’improvviso si è ammalato e ha dovuto affrontare delle spese che purtroppo la famiglia non poteva permettersi.

La mamma ha dovuto quindi spendere i soldi dei regali di Natale dei figli per curarlo. Il conto per salvargli la vita era davvero molto salato, circa 8 mila sterline. La famiglia ha dovuto quindi rinunciare ai regali di Natale e a molto altro, altrimenti avrebbe dovuto sopprimere il cucciolo di casa.

Joely Eaton ha dovuto fare una scelta molto dura quando le hanno detto che avrebbe dovuto spendere più di 8 mila sterline per curare il cane, che corrispondono ai nostri 9mila euro.

Buddy aveva una rara forma di tumore e le uniche possibili strade erano due. Spendere tantissimi soldi, chiedendo aiuto a genitori e nonni per affrontare le spese, oppure sopprimere il cane di famiglia.

Joely non ha avuto dubbi. Bisognava affrontare le cure, anche se sarebbero state dispendiose. Il povero Buddy dovrà subire l’amputazione di una zampa e l’intervento e i cicli di chemioterapia avranno dei costi molto elevati.

Per mamma Joely non è’ stato facile comunicare ai figli che non avrebbero avuto regali a Natale, ma stavolta era il momento di salvare il cane di famiglia, che le era stato accanto per ben 21 anni.

La donna sostiene che per i ragazzi non sarà un problema devolvere così i soldi dei regali di Natale, visto che i bambini sono molto legati a Buddy, che sarà trasferito in una clinica specializzata di Liverpool.

Speriamo che tutto vada per il meglio!

Leggi anche:

I suoi occhi chiedono solo amore. La storia di Vanessa, adottata e riportata al canile più volte 

dogitpanel

Un calcio al gatto e il tribunale lo condanna

Monica Nocciolini

Margot, picchiata e bastonata fino a perdere i cuccioli che aveva in grembo, oggi ha una nuova famiglia. 

dogitpanel

Rischiano la vita facendo due volte il viaggio Ucraina-Polonia per mettere in salvo i loro 50 cani 

dogitpanel

La storia di Beethoven, riportato al rifugio ben cinque volte perché sordo e zoppo. Oggi cerca una famiglia 

dogitpanel

“Dovevo adottarla a tutti i costi”. Volontaria di un rifugio adotta una cagnolina con un cancro incurabile

dogitpanel