Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

“Non potevamo sopprimerlo!” Mamma usa soldi dei regali di Natale dei suoi figli per curare il cane malato

storie di cani

santevet

La storia che vi raccontiamo oggi riguarda un povero cucciolo, di nome Buddy, che all’improvviso si è ammalato e ha dovuto affrontare delle spese che purtroppo la famiglia non poteva permettersi.

La mamma ha dovuto quindi spendere i soldi dei regali di Natale dei figli per curarlo. Il conto per salvargli la vita era davvero molto salato, circa 8 mila sterline. La famiglia ha dovuto quindi rinunciare ai regali di Natale e a molto altro, altrimenti avrebbe dovuto sopprimere il cucciolo di casa.

Joely Eaton ha dovuto fare una scelta molto dura quando le hanno detto che avrebbe dovuto spendere più di 8 mila sterline per curare il cane, che corrispondono ai nostri 9mila euro.

Buddy aveva una rara forma di tumore e le uniche possibili strade erano due. Spendere tantissimi soldi, chiedendo aiuto a genitori e nonni per affrontare le spese, oppure sopprimere il cane di famiglia.

Joely non ha avuto dubbi. Bisognava affrontare le cure, anche se sarebbero state dispendiose. Il povero Buddy dovrà subire l’amputazione di una zampa e l’intervento e i cicli di chemioterapia avranno dei costi molto elevati.

Per mamma Joely non è’ stato facile comunicare ai figli che non avrebbero avuto regali a Natale, ma stavolta era il momento di salvare il cane di famiglia, che le era stato accanto per ben 21 anni.

La donna sostiene che per i ragazzi non sarà un problema devolvere così i soldi dei regali di Natale, visto che i bambini sono molto legati a Buddy, che sarà trasferito in una clinica specializzata di Liverpool.

Speriamo che tutto vada per il meglio!


Iscriviti alla Newsletter di Dog.it per restare sempre aggiornato sul mondo del cane: storie, appelli, richieste di adozione, nuovi prodotti pet e offerte riservate ai nostri lettori!

Leggi anche:

“Ho infilato il muso in un istrice”. Cane troppo curioso passa un brutto quarto d’ora 

dogitpanel

“Princess”, abbandonata in rifugio con la richiesta più triste che si possa mai fare

aggiornamenti

Il canile, un tumore e poi… amore, pazienza e cure per la rinascita del cane Raphael

Monica Nocciolini

La carica dei 16 cani disperati: tenuti in un girone infernale, li salvano i carabinieri

Monica Nocciolini

Lo picchiavano anche mentre mangiava, ma dopo 12 anni di supplizio il cane Joselito è morto felice

Monica Nocciolini

Salvato 5 minuti prima di essere abbattuto nel “canile lager”

aggiornamenti