Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

Un musino spunta dal suolo, due ragazze in soccorso del cane sotto terra

Spuntava solo il musino dalla terra che gli inghiottiva il corpo, ma due ragazze di passaggio in autostrada lo hanno notato e si sono precipitate in soccorso di quel cane piccolino, stremato, senza più forze. Il video del soccorso al cardiopalma è finito su Twitter facendo il giro del web con sdegno collettivo per chi aveva intrappolato il cucciolo in quella condizione senza scampo.

Il cane era infatti stato sepolto vivo, non poteva muoversi né cercare aiuto in quella zona isolata a ridosso dell’autostrada. Poteva solo morire lentamente. Tutto il corpicino, su cui non c’erano lesioni, era interrato. Il muso invece era stato lasciato in superficie. Così, senza cibo né acqua e sotto il sole, sarebbe morto se le due ragazze non lo avessero scorto.

Dopo i primi momenti di sgomento per la scena drammatica, le donne si sono riscosse. Hanno dunque iniziato a cercare arnesi di fortuna con cui disseppellire il cagnolino. Alla vista di pietre e bastoni il piccino sgranava gli occhi spevantato, ma per aiutarlo le giovani non hanno smesso un attimo di carezzarlo facendogli pian piano comprendere di essere lì per aiutarlo. Intanto hanno allertato le autorità, intervenute sul posto per gli accertamenti del caso. Il cucciolo è stato liberato e consegnato ai sanitari. Appena in tempo. E’ debolissimo.

Leggi anche:

Pastore tedesco è letteralmente in visibilio quando rivede il suo umano dopo mesi di separazione

dogitpanel

Cagnolina “fortunata” condivide una coperta con cane randagio

dogitpanel

Sordo e anziano, il cane si perde. Lo ritrovano 311 giorni dopo per caso

Monica Nocciolini

Cane a spasso col drone, idea del proprietario in quarantena per coronavirus

Monica Nocciolini

Lasciano il cane fuori dal super mentre fanno la spesa, la guardia lo ripara dalla pioggia

Monica Nocciolini

Cani ereditieri, la giustizia ci mette lo zampino

Monica Nocciolini