Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il micio ha fame, il cane gli porta un pezzo del suo pane

Il micio ha fame, così il cane gli porta un pezzo del suo pane. La scena è stata colta con tenerezza e immortalata dalla proprietaria del cane, la signora Fu, intenta a fare i suoi lavori fuori dalla casa a Weifang, in Cina. La condivisione sui social ha fatto il pieno di like, e in effetti la vicenda di solidarietà è di quelle che strappano il sorriso.

Il gatto bianco arancio è un randagio. Era lì in modalità ‘agguatino’ raggomitolato su una scala lungo il muro del patio di casa Fu. Quando il cane l’ha visto, deve avere fiutato l’odore della fame nera. Così è andato a recuperargli un pezzo di pane e glielo ha portato proprio sotto gli scalini.

Il felino, a dirla tutta, è rimasto interdetto anche lui. Non si fidava, ha raccontato la signora Fu alla testata cinese The Paper. Per un pezzo è rimasto fermo raggomitolato, un occhio al boccone e l’orecchio teso al cane che intanto abbaiava indicandogli il panino. Il gatto forse temeva l’imboscata. Alla fine si sono intesi. Il micio è a pancia piena e il cane è famoso. Meglio di così!

 

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.17 / 5 (18 voti)

Leggi anche:

Teresa e Boo a 6zampe oltre le loro fobie: lei dei cani, lui delle persone

Monica Nocciolini

Tre zampe per scavare, così il cane salva un neonato

Monica Nocciolini

Una strada come discarica per cani abbandonati. La telecamera inchioda i responsabili

Monica Nocciolini

Con la coda per timone, i cani bagnino eroi dell’estate

Monica Nocciolini

Salva un cane dalla strada, la gratitudine nei suoi occhi lo colpisce al cuore

Monica Nocciolini

Cagnolina cerca di ‘svaligiare’ una scatoletta di tonno e ci resta incastrata

Monica Nocciolini