Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Mucca terrorizzata piange mentre viene portata a macello. Salvata dal web

Mucca piange terrorizzata mentre viene portata al macello

santevet

Tutti gli esseri viventi hanno un cuore e dei sentimenti. Questa immagine è forte e mostra una mucca, incinta, che piange mentre viene condotta al macello.

Le immagini mostrano una mucca, che non ha visto più tornare altre mucche condotte al macello prima di lei.  I suoi occhi sono terrorizzati, forse intuisce a cosa sta andando incontro. I suoi occhi si riempiono di lacrime.

Per una mucca qui la vita è molto dura, rinchiusa in uno stretto recinto dove è costretta a mangiare cibo artificiale e ad esser munta due volte al giorno. Passa da una gravidanza all’altra perchè il suo compito è quello di procreare e produrre latte che sarà poi venduto. Quando non sarà più abile allo scopo sarà macellata senza pietà.

Ma la storia della mucca protagonista di questo scatto è a lieto fine. Il povero animale stava per esser portato al macello di Shantou, nella provincia del Guangdong, incinta, ma questa foto l’ha salvata.
Lo scatto è diventato subito virale, la mucca è diventata famosa in poche ore in tutto il mondo. Online è partita una raccolta fondi che ha racimolato ben 25mila yuan (più di 3mila euro) che sono stati offerti ai proprietari della mucca per risparmiarla. L’animale è così finito ad un tempio buddista locale, il Golden Lion Temple di Jieyang, dove vivrà per sempre finalmente una vita dignitosa.

Questa è una storia vera riportata anche dal Daily Mirror.


Iscriviti alla Newsletter di Dog.it per restare sempre aggiornato sul mondo del cane: storie, appelli, richieste di adozione, nuovi prodotti pet e offerte riservate ai nostri lettori!

Leggi anche:

“Mamma dove sei?” cane smarrito nell’aeroporto più trafficato del mondo: Maia cerca la sua umana

aggiornamenti

Rame e Zinco di nome, nasi d’oro di fatto: due segugi ritrovano il bimbo autistico perso nel bosco

Monica Nocciolini

“Non urlate, il bambino dorme”. Senzatetto silenzia i passanti perchè il suo cucciolo sta dormendo 

dogitpanel

Taglia le orecchie al cane, il giudice lo condanna a 4 mesi di reclusione

Monica Nocciolini

Per salvare i cani istruttrice scivola nel canalone e muore

Monica Nocciolini

Nasce il bebè e: “Allenarci col cane non ci serve più”. Così Dotty finisce in canile

Monica Nocciolini