Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Moo, il cane bassotto col manto da piccola mucca



L’hanno chiamato Moo, perché lui sì è un tenerissimo cane bassotto tedesco ma il suo manto – dietro al musino bassottesco d’ordinanza – è pezzato come di una piccola mucca. O uno slanciato dalmata. Fatto sta che Moo è unico, e sui social spopola con un profilo tutto suo su Instagram seguito da quasi 55mila followers.

La sua fortuna è in quella differenza che lo rende unico e irripetibile, un corpicino tutto bianco a puntini neri come nessun altro bassotto. Amica umana di questo singolare cagnolino è Victoria Hoffman, 24 anni di Miami, che con lui divide la quotidianità assieme al fidanzato. Non c’è passeggiata in cui qualcuno non si fermi a osservare e fotografare il piccolo Moo, un’autentica star a zampa corta. Da lì, l’idea del profilo Instagram.

Victoria e il suo ragazzo lo hanno scelto e adottato durante il periodo di lockdown dovuto al Covid-19: con quella testolina nera con focatura marrone d’ordinanza ma la pelliccetta bianca a macchioline dal collo in giù, era un cucciolo irresistibile. Hanno poi scoperto che Moo oltre al pelo ha anche il carattere speciale: tenero, dolce, coccoloso, giocherellone e sempre felice, ghiotto di anguria e mandorle.

Leggi anche:

Cane ritrovato con un tubo metallico incastrato sulla testa: si cercano i colpevoli 

Michele Urbano

Quell’insolita confidenza con la vicina, così Pilly ha aiutato la sua mamma a smascherare il marito infedele

aggiornamenti

Dimentica di aver legato il cane all’auto, parte, lo strazia

Monica Nocciolini

Il cane Rex da temuto morsicatore randagio a tenerone di una nuova casa

Monica Nocciolini

Spara al cane che insegue i suoi polli e lo uccide: condannato

Monica Nocciolini

Scarica i suoi cani dall’auto e li abbandona. Un video la riprende

Monica Nocciolini