Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Moo, il cane bassotto col manto da piccola mucca

L’hanno chiamato Moo, perché lui sì è un tenerissimo cane bassotto tedesco ma il suo manto – dietro al musino bassottesco d’ordinanza – è pezzato come di una piccola mucca. O uno slanciato dalmata. Fatto sta che Moo è unico, e sui social spopola con un profilo tutto suo su Instagram seguito da quasi 55mila followers.

La sua fortuna è in quella differenza che lo rende unico e irripetibile, un corpicino tutto bianco a puntini neri come nessun altro bassotto. Amica umana di questo singolare cagnolino è Victoria Hoffman, 24 anni di Miami, che con lui divide la quotidianità assieme al fidanzato. Non c’è passeggiata in cui qualcuno non si fermi a osservare e fotografare il piccolo Moo, un’autentica star a zampa corta. Da lì, l’idea del profilo Instagram.

Victoria e il suo ragazzo lo hanno scelto e adottato durante il periodo di lockdown dovuto al Covid-19: con quella testolina nera con focatura marrone d’ordinanza ma la pelliccetta bianca a macchioline dal collo in giù, era un cucciolo irresistibile. Hanno poi scoperto che Moo oltre al pelo ha anche il carattere speciale: tenero, dolce, coccoloso, giocherellone e sempre felice, ghiotto di anguria e mandorle.

Leggi anche:

Cane eroe si consuma le zampe per salvare sei vite dal crollo di un hotel

Monica Nocciolini

Tenta di rubare la pappa dalla stufa, il cane Apollo combina un guaio

Monica Nocciolini

In lutto per il suo veterinario, la cagnolina Kira gli scrive una letterina di addio

Monica Nocciolini

Il cane Chester orfanello per covid vaga con un messaggio appeso al collo

Monica Nocciolini

Il cane Rex da temuto morsicatore randagio a tenerone di una nuova casa

Monica Nocciolini

Maria De Filippi confessa: “Ho temuto per il mio cane Ugo”

Monica Nocciolini