Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

Missione cani per Sasha il serbo: in 10 anni ne ha salvati 1.100

Missione cani per Sasha Pesic, l’uomo che in dieci anni nella città di Nis ne ha salvati ben 1.100 e adesso vive con 750 di loro. In Serbia è dura la vita per i quattro zampe. Ma per Pesic quelle bestiole in difficoltà sono presto diventate una ragione di vita. Empatia e desiderio di offrire loro una possibilità di riscatto hanno avviato una storia di generosità e amore. Ebbene, quella storia prosegue ormai da un decennio e ha portato alla fondazione del Sasha’s Shelter, uno dei rifiugi con più ospiti di tutti.

La maggior parte degli oltre mille trovatelli recuperati da Pesic sono stati salvati da condizioni crudeli e di maltrattamento, alcuni a un soffio dalla morte. Poi, però, più di 400 hanno trovato un’adozione felice e adesso si godono una nuova vita fatta di sicurezza e affetto.

Restano 750 cagnolini che ormai sono la famiglia di Sasha. Il suo branco. Pesic dedica loro l’intera giornata e li conosce uno per uno, facendo i salti mortali per raccogliere fondi a sufficienza per garantire pappa e cure a tutti. I cucciolotti sono tutti sterilizzati e microchippati, pronti per essere accolti in una famiglia. E sono anche felici e amati, ognuno di loro un po’ protagonista dei diversi canali social del super-rifugio, Instagram in testa.

Leggi anche:

Morto a due passi da casa mentre stava passeggiando, il povero Ragù vittima di un pitbull 

dogitpanel

Trascina il cane legato all’auto fino a ucciderlo

Monica Nocciolini

Ragazzine rubano un cane poi lo lanciano dal secondo piano di un palazzo

Monica Nocciolini

Cane ritrovato al guinzaglio e incatenato. Quando arrivano i soccorsi, ha paura di uscire 

dogitpanel

Dopo 11 anni trascorsi per le strade di Los Angeles, questo cane incontra l’amore della sua vita 

dogitpanel

Cagnolina vive nascosta in una scatola per scarpe perchè si vergogna di non avere una zampa

dogitpanel