Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Lola, incatenata per 8 anni in un garage

Oggi siamo in America e vi parliamo di Lola, un cagnone di Razza Pitbull, da 8 anni incatenata in un garage, perché i suoi umani purtroppo non l’hanno mai accolta in casa, non le hanno mai mostrato davvero cos’è l’amore e la famiglia.

Ci sono troppo spesso, persone che ancora oggi, hanno una concezione troppo distante, che risale ad un retaggio culturale retrogrado e obsoleto, di cane come “oggetto” da tenere a scopi di difesa, magari incatenandolo all’esterno e dandogli da mangiare le briciole.

Purtroppo questo modo di vedere, risale a tempi passati, quando un po’ per ignoranza ed un po’ per povertà, i cani venivano trattati come le ultime ruote di scorta, usati come oggetti, sfruttati e abbandonati.

Un cane ha bisogno di affetto, cure, dedizione, impegno. Non stiamo affatto dicendo che deve sedersi al tavolo della cucina e pranzare con cibi umani, ma un cane ha bisogno di pasti equilibrati e non si può pensare di allevarlo dandogli solo le briciole, peraltro ci cibi, che non potrebbe mangiare!

Lola era esattamente quel tipo di cane: incatenata, maltenuta e per finire… con un tumore alle zampe posteriori mai curato. Per 8 anni in un garage che non la difendeva nemmeno dalle intemperie.

Un giorno però Animal Rescue, associazione americana che opera sul suo territorio, ha deciso di liberarla dandogli nuova vita. La cosa che sorprende è che i padroni non hanno fatto una piega all’arrivo della donna che ha deciso di portare con sé Lola, ma anzi erano quasi felici di liberarsi del cane!

Auguriamo buona fortuna a Lola e alla sua nuova padrona!

 


Iscriviti alla Newsletter di Dog.it per restare sempre aggiornato sul mondo del cane: storie, appelli, richieste di adozione, nuovi prodotti pet e offerte riservate ai nostri lettori!

Leggi anche:

“Ogni giorno mi prendo cura del mio cane tetraplegico”. Storia di una donna che ama il suo cane

dogitpanel

Tutti pazzi per Brodie, il cane col muso deviato

Monica Nocciolini

Lascia il cane solo chiuso in auto con un biglietto al finestrino

Monica Nocciolini

Cane randagio salva neonata abbandonata nel bosco, portandola tra i suoi cuccioli

dogitpanel

Gli ospiti di una casa di riposo adottano un randagio. Le foto sono commoventi

aggiornamenti

Il suo papà muore e lui finisce in canile. “Vi prego, salvatemi!”. La triste storia di Birillo 

dogitpanel