Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Lola ferita nel bosco: 200 pallini di piombo, soccorsa appena in tempo


Trafitta da 200 pallini di piombo. Così hanno trovato Lola, femmina di labrador nero, cane randagio solita aggiorarsi tra Albi e San Pietro Magisano, nel catanzarese. La cagnolona era ferita da vari colpi di fucile proprio nei boschi di quei dintorni.

Soccorsa e visitata dal veterinario, purtroppo le radiografie hanno indicato che l’episodio non è stato frutto di un caso. A testimoniarlo varie lesioni e la zampa posteriore recisa di netto. A raccontare l’accaduto è stata l’associazione Balzoo, amici di Ronzo i cui rappresentanti hanno sporto denuncia contro ignoti presso i Carabinieri.

I volontari stanno cercando adesso di far curare Lola da un ortopedico di Roma, magari facendole applicare una protesi al titanio. Una cosa è certa: “Lola ora è al sicuro. Si stanno valutando diversi pareri medici per decidere cosa le darà una prospettiva di vita migliore”, si legge sulla pagina Facebook dell’associazione con sede a Sersale.

Dove sta andando l’umanità ? Lola non è stata vittima di un cappio per cinghiali.. ma molto peggio!Ha nella coscia la presenza di numerosi piombini dai quali si deduce che la cagna è stata sparata.. e non accidentalmente!!!Chiediamo ai sindaci del territorio che prendano coscienza di quello che succede nei loro territori!!Sebastiano Tarantino sindaco di Taverna, Davide Zicchinella sindaco di Sellia, Salvatore Ricca sindaco di Albi e Fiore Tozzo sindaco di San Pietro Magisano. Lola ora è al sicuro. Si stanno valutando diversi pareri medici per decidere cosa le darà una prospettiva di vita “migliore”.Se volessi far parte del gruppo "mamme per Lola", inviaci un messaggio per aderire!

Pubblicato da Balzoo – Amici di Ronzo su Lunedì 20 aprile 2020

Le migliori tariffe per i nostri lettori. Risparmio Assicurato

Per tutti i lettori di Dog.it le migliori tariffe per viaggi vacanza o viaggi di affari

 

Leggi anche:

Nerino, il cane anziano salvato da un passante che lo fa operare e lo adotta

Michele Urbano

Un gemito dal cassonetto: c’è un cucciolo ferito chiuso in un sacchetto della spazzatura

Monica Nocciolini

La storia del Pitbull “Shorty” si conclude come una meravigliosa favola di inizio anno

aggiornamenti

La scena ha emozionato tutti: questo cucciolo si addormenta vicino un puledro

aggiornamenti

Alza le mani sui figli poi lancia il cane dalla finestra

Monica Nocciolini

Toby (ri)trova casa! Gioia in canile dove era rimasto per 5 anni dopo la morte del primo proprietario

Monica Nocciolini