Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Lancia il cane nel fiume e fugge, la polizia è sulle sue tracce


Ha lanciato nel fiume il cane con cui stava passeggiando lungo il tunnel fluviale di Besançon, poi è fuggita. Ora la polizia è sulle sue tracce e la donna rischia fino a due anni di prigione. Sì perché i fatti si sono svolti davanti a testimoni. A vedere tutto allertando i soccorsi è stato un uomo intento a fare jogging nei paraggi. L’autrice del gesto probabilmente non aveva notato la sua presenza.

“Ho visto la donna lanciare qualcosa in acqua – ha raccontato l’uomo a L’Est Républicain – e solo avvicinandomi ho capito che si trattava di un cane“. Erano circa le 9 di venerdì 26 giugno. Il testimone si è precipitato a cercare aiuto, poiché il cane non trovava appigli per potersi salvare da solo riguadagnando la riva.

A intervenire sono stati gli operatori del condotto fluviale. Una di loro ha lanciato al cane una ciambella di soccorso, ma il quattro zampe non riusciva a servirsene. E’ stato poi un uomo al lavoro in una fabbrica vicina a scendere lungo gli argini fino ad acchiappare il cane per il collare, riportandolo all’asciutto.

Immediatamente dopo, ecco i pompieri. Sono stati loro, alla fine, a prendere in carico il cagnolino tutto tremante per poi condurlo dal veterinario. La proprietaria potrebbe essere accusata di crudeltà verso un animale domestico e rischia fino a due anni di prigione e 30mila euro di multa. Tutto sta a rintracciarla, ma la polizia la sta cercando.

Le migliori tariffe per i nostri lettori. Risparmio Assicurato

Per tutti i lettori di Dog.it le migliori tariffe per viaggi vacanza o viaggi di affari

 

Leggi anche:

Toby (ri)trova casa! Gioia in canile dove era rimasto per 5 anni dopo la morte del primo proprietario

Monica Nocciolini

Di tutto per salvare Milo, il cane perduto che non si lascia aiutare

Monica Nocciolini

Ha passato 2 anni per strada, le sue condizioni sono disastrose [foto]

aggiornamenti

“Vi prego, salvateci”, ecco il disperato appello di due cagnoline randagie

Michele Urbano

Cane fa da guida ad un altro cane cieco. La tenera storia

aggiornamenti

“Non guardarmi così. E’ che mi hanno abbandonata e sono molto triste”. Francesca cerca casa 

Michele Urbano