Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Lancia il cane nel fiume e fugge, la polizia è sulle sue tracce

Ha lanciato nel fiume il cane con cui stava passeggiando lungo il tunnel fluviale di Besançon, poi è fuggita. Ora la polizia è sulle sue tracce e la donna rischia fino a due anni di prigione. Sì perché i fatti si sono svolti davanti a testimoni. A vedere tutto allertando i soccorsi è stato un uomo intento a fare jogging nei paraggi. L’autrice del gesto probabilmente non aveva notato la sua presenza.

“Ho visto la donna lanciare qualcosa in acqua – ha raccontato l’uomo a L’Est Républicain – e solo avvicinandomi ho capito che si trattava di un cane“. Erano circa le 9 di venerdì 26 giugno. Il testimone si è precipitato a cercare aiuto, poiché il cane non trovava appigli per potersi salvare da solo riguadagnando la riva.

A intervenire sono stati gli operatori del condotto fluviale. Una di loro ha lanciato al cane una ciambella di soccorso, ma il quattro zampe non riusciva a servirsene. E’ stato poi un uomo al lavoro in una fabbrica vicina a scendere lungo gli argini fino ad acchiappare il cane per il collare, riportandolo all’asciutto.

Immediatamente dopo, ecco i pompieri. Sono stati loro, alla fine, a prendere in carico il cagnolino tutto tremante per poi condurlo dal veterinario. La proprietaria potrebbe essere accusata di crudeltà verso un animale domestico e rischia fino a due anni di prigione e 30mila euro di multa. Tutto sta a rintracciarla, ma la polizia la sta cercando.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.13 / 5 (38 voti)

Leggi anche:

Cucciolo randagio si mette a dormire nel presepe

Monica Nocciolini

Il cane salvato dai combattimenti piange di gioia quando gli danno una cuccia

Monica Nocciolini

Cuccioli neonati abbandonati in un campo, li avevano rinchiusi in un forno da cucina

Monica Nocciolini

Il poliziotto soccorre un cane randagio e alla fine lo adotta

Monica Nocciolini

Addio Tigro, il cane di Piazza Armerina. Per lui anche il funerale in tv, e ora si pensa al monumento

Monica Nocciolini

Lasciano il cane fuori dal super mentre fanno la spesa, la guardia lo ripara dalla pioggia

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it