Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Lancia il cane nel fiume e fugge, la polizia è sulle sue tracce


Ha lanciato nel fiume il cane con cui stava passeggiando lungo il tunnel fluviale di Besançon, poi è fuggita. Ora la polizia è sulle sue tracce e la donna rischia fino a due anni di prigione. Sì perché i fatti si sono svolti davanti a testimoni. A vedere tutto allertando i soccorsi è stato un uomo intento a fare jogging nei paraggi. L’autrice del gesto probabilmente non aveva notato la sua presenza.

“Ho visto la donna lanciare qualcosa in acqua – ha raccontato l’uomo a L’Est Républicain – e solo avvicinandomi ho capito che si trattava di un cane“. Erano circa le 9 di venerdì 26 giugno. Il testimone si è precipitato a cercare aiuto, poiché il cane non trovava appigli per potersi salvare da solo riguadagnando la riva.

A intervenire sono stati gli operatori del condotto fluviale. Una di loro ha lanciato al cane una ciambella di soccorso, ma il quattro zampe non riusciva a servirsene. E’ stato poi un uomo al lavoro in una fabbrica vicina a scendere lungo gli argini fino ad acchiappare il cane per il collare, riportandolo all’asciutto.

Immediatamente dopo, ecco i pompieri. Sono stati loro, alla fine, a prendere in carico il cagnolino tutto tremante per poi condurlo dal veterinario. La proprietaria potrebbe essere accusata di crudeltà verso un animale domestico e rischia fino a due anni di prigione e 30mila euro di multa. Tutto sta a rintracciarla, ma la polizia la sta cercando.

Le migliori tariffe per i nostri lettori. Risparmio Assicurato

Per tutti i lettori di Dog.it le migliori tariffe per viaggi vacanza o viaggi di affari

 

Leggi anche:

Cane nel nastro adesivo come un bozzolo e abbandonato sul ciglio della strada, lo scorge un poliziotto

Monica Nocciolini

Sfrattata perchè voleva con sè il suo cane guida, Camilla si riscatta con una pioggia di offerte di alloggi

dogitpanel

Quattro mesi, cane disabile: abbandonato. E lui striscia cercando di raggiungerli

Monica Nocciolini

Cane a spasso col drone, idea del proprietario in quarantena per coronavirus

Monica Nocciolini

Il Sentiero di Ares si prende cura di cani malati terminali: “Perchè nessun cane deve andarsene senza qualcuno vicino che gli dica che lo porterà al mare”

dogitpanel

La storia del Pitbull “Shorty” si conclude come una meravigliosa favola di inizio anno

aggiornamenti