Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Di tutto per salvare Milo, il cane perduto che non si lascia aiutare

Il cane Milo si è perduto. Lo hanno trovato, ma non si lascia più aiutare e per lui adesso si è scatenata un’autentica mobilitazione. Tutto è iniziato nell’ottobre 2020 con una gita a La Isla Jordán, in Argentina. La famiglia, la cagnolina Sol di 12 anni e il cane Milo di 4 anni. Durante la passeggiata serale Milo è sparito dall’auto, probabilmente saltando già dal finestrino.

Panico. Subito le proprietarie sono tornate sui loro passi per cercarlo, ma di Milo non c’era più traccia. Le ricerche e le speranze non si sono mai interrotte. Fino a una foto, scattata da alcuni sportivi che, a bordo del loro kayak, hanno notato un cane smunto e diffidente vicino all’isola del Rìo Limay. Il tam tam sui social e i volantini per Milo avevano fatto bene il loro lavoro, così i ragazzi – avvistato quel cane da solo – lo hanno fotografato per poi mostrare l’immagine ai proprietari di Milo.

Difficile riconoscere il caro quattro zampe domestico in quella matassa di pelo arruffato così smagrita. Così le donne sono andate sul posto, e l’hanno avvistato. Era proprio Milo, ma il suo carattere è drammaticamente cambiato con la vita randagia. Milo ha paura, non si lascia avvicinare. Per giorni ha rifiutato anche il cibo che gli veniva offerto. Gli hanno anche portato Sol, per sbloccarlo, ma nulla.

Adesso ok, Milo è vivo. Si tratta però di aiutarlo a tornare a casa. Si è formato un gruppo di salvataggio che non lo perde di vista. Gli hanno portato la sua copertina, continuano a dargli la pappa e in suo soccorso è arrivata un’educatrice cinofila per provare a sbloccarlo. Il cane è disorientato. Non tutto è perduto, certo, ma per riconquistarlo ci vorranno tempo e pazienza.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.08 / 5 (12 voti)

Leggi anche:

Affida il cane a un conoscente per accudirlo e lui l’abbandona. Dopo 5 anni il lieto fine

Monica Nocciolini

Muore travolto dal treno per salvare il suo cane sotto gli occhi della fidanzata

Monica Nocciolini

L’uragano e il cane è perduto. Poi, due anni dopo, il miracolo

Monica Nocciolini

Cani intrappolati nell’auto che affonda

Monica Nocciolini

Tanner, nonno cane che insegna al gatto a stare bene

Monica Nocciolini

Al buio chiuso nella porcilaia, il pelo impastato nelle feci: così viveva il cane Ringhio

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it