Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

La sua umana muore, il cane l’aspetta digiuno sul letto

Il cane Ken ha passato settimane disteso sul letto di malattia della sua amica umana Enrica, accanto a lei e anche sopra di lei per scaldarle le gambe oltre che il cuore. La signora veniva portata dai volontari in ambulanza a fare le medicazioni, poi tornava e Ken era la sua certezza lì sul letto insieme a lei. Ora Ken è ancora su quel letto, ma solo e triste. Enrica è stata portata via di nuovo dai sanitari con l’ambulanza, ma stavolta il suo viaggio è senza ritorno. Ken però non lo sa e aspetta.

La storia arriva da Montecatini Terme, in Toscana, e a raccontarla via Facebook è la signora Antonella. Era stata lei, quando a tre mesi Ken era arrivato dalla Calabria, a prendersene cura per prima. Poi lui ed Enrica, zia di Antonella, si erano incontrati ed era scoppiato quell’innamoramento uomo-cane che capita a volte e si spiega difficilmente. Dunque Ken è rimasto con lei finché si è spenta.

Ora Ken è inconsolabile, solo su quel letto. Non capisce, per giorni ha rifiutato il cibo e persino i biscotti. Ulula e piange. Quel giorno, per la prima volta in assoluto, aveva abbaiato al personale del 118 che portava via Enrica. Non voleva che la prendessero. Negli ultimi giorni, racconta Antonella in un post, ha ricominciato a mangiare un pochino e a uscire, ma nei suoi occhi c’è ancora quel velo di tristezza e di desolazione per Enrica che non c’è. Non più.

KEN OGGI È TRISTE NEMMENO IL BISCOTTINO HA VOLUTO, LUI ERA ABITUATO CHE LA SUA TATA VENIVA PORTATA VIA IN AMBULANZA PER…

Pubblicato da Antonella Laner su Sabato 16 gennaio 2021

 

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.33 / 5 (27 voti)

Leggi anche:

Test, esperimenti, e poi… il cane Nate fuori dall’incubo laboratorio

Monica Nocciolini

Aveva abbandonato il cane tra i binari, il tribunale la condanna

Monica Nocciolini

Cane antidroga in servizio salva un riccio nei pasticci

Monica Nocciolini

“Via i suoi cani dalla mia pasticceria”: e lei non ci mette più piede (né zampa)

Monica Nocciolini

Incontrano un cane con la stessa malattia cardiaca della figlia e lo adottano

Monica Nocciolini

Piangeva disperato dopo esser stato investito, nuova fortuna ‘a rotelle’ per il cagnolino

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it