Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Cane angelo custode veglia due notti la bimba persa nel bosco

Ha vegliato per due notti la sua piccola amica, Evelyn di 4 anni, scivolata in un dirupo nel bosco dove si era persa. Il cane Lucy è un vero eroe, l’ha consolata e tenuta al caldo col suo corpo, condividendo con lei paure e fame. Poteva essere una tragedia, invece la bimba se l’è cavata con qualche graffio.

Tutto era cominciato con la marachella di una bambina che si allontana dalla babysitter per addentrarsi nel bosco come Cappuccetto Rosso. Con lei per fortuna c’è il cane Lucy, che la ritrova anche dopo che i due si erano persi nel folto della boscaglia. Il cane ha raggiunto la ‘sua’ bambina, l’ha scaldata e confortata. Poi, quando ha sentito del passi ha iniziato ad abbaiare come un matto.

Bene ha fatto perché quelli erano i passi dei soccorritori che, sentendo il cane abbaiare, sono riusciti a orientare la loro direzione. Erano passati due giorni da che la bimba aveva fatto perdere le sue tracce. E alla fine eccolo Lucy, i soccorritori se lo sono trovato davanti. Spaventato, gli occhioni sgranati ma la chiara intenzione di condurre le persone al fondo di quella collina dove la piccina era rimasta intrappolata.

La corsa in ospedale, dove Evelyn è stata visitata e reidratata, ha confermato il miracolo: stava benino, tutto sommato, dopo due giorni nel dirupo. Per Lucy il rientro a casa è stato un trionfo, tutta la famiglia e anche la comunità di Auburn hanno chiaro che se non fosse stato per lui la bambina forse non ce l’avrebbe fatta. Quando Evelyn è stata dimessa ha potuto tornare a casa e alla sua vita, con l’adorato Lucy cane eroe sempre al suo fianco.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.67 / 5 (6 voti)

Leggi anche:

Tortura e uccide il suo cane, condannato alla prigione

Monica Nocciolini

Sei fratellini e una balia a quattro zampe, l’indimenticabile cane Rocky

Monica Nocciolini

Aveva abbandonato il cane tra i binari, il tribunale la condanna

Monica Nocciolini

Inseguono la camionetta militare, cani randagi adottati dai soldati

Monica Nocciolini

Il cane e il bambino si ritrovano: il quattro zampe si era perso diventando randagio

Monica Nocciolini

A mani nude contro un coccodrillo per salvare il cane

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it