Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

La storia di Alex, il chihuahua tornato a casa dopo 6 anni

La storia del Chihuahua Alex

Questa bellissima storia sta facendo il giro del mondo. Alex è un chihuahua che dopo ben sei anni ha potuto riabbracciare la sua famiglia. La vicenda ha commosso il mondo intero ed è giunta anche a noi che siamo ben felici di raccontarvela.

L’amore che i nostri amici a quattro zampe sono in grado di donarci è fuori dal comune. Sono tante le storie che vi abbiamo raccontato sull’affetto che lega il cane al suo umano.

Il chihuahua Alex vive in Florida ed ha potuto riabbracciare la sua famiglia dopo ben 6 anni.
Ma come è potuto accadere ciò, vi starete chiedendo. Ora vi raccontiamo tutto.

I suoi umani vivono a Naples ed amano molto gli animali. Con loro oltre al chihuahua Alex vive anche il cucciolo Thunder.

La storia inizia quando per un breve periodo di tempo Thunder si trasferì a casa della nonna. Alex era molto legato al cucciolo Thunder e ne ha subito avvertito la mancanza. Così ha pensato bene di scavare una buca sotto il recinto del giardino e scappare per cercare di raggiungerlo.

Da questo momento non si hanno più sue notizie. La sua famiglia tappezza la città ovunque di manifesti dove si offrono anche ricompense per chi avesse dato sue notizie. Seguono appelli nelle città vicine e sui social ma Alex sembra sparito nel nulla.

La famiglia così con il passare del tempo ha pensato al peggio perdendo ogni speranza di poterlo ritrovare.

Sono così passati sei lunghi anni quando un giorno arrivò una telefonata inaspettata. Dall’altra parte del telefono una persona che ha detto loro di essere in compagnia del loro amico a quattro zampe.

Alex è stato finalmente trovato nella Contea di Sumter, a più di 250 miglia da casa. Non si sa cosa abbia fatto in tutti questi anni. L’unica certezza è che oggi è potuto tornare a casa e riabbracciare i suoi umani.

Il video testimonia questo magico momento d’amore!

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.15 / 5 (85 voti)

Leggi anche:

Nato deforme e abbandonato, il chihuahua evita la soppressione e trova la felicità

Monica Nocciolini

Capitan ha passato 10 anni sulla tomba del suo umano prima di spegnersi. Ora riposa accanto a lui

Monica Nocciolini

Giornalista scrive una storia sul canile, un cane lo abbraccia in cerca di coccole. L’uomo decide di adottarlo

dogitpanel

Allevamenti dell’orrore, 270 cani salvati in una maxi operazione della polizia

Monica Nocciolini

Barboncino, sacrifica la sua vita per difendere i suoi umani scagliandosi contro un orso: “Ha salvato la vita a me e ai miei figli, gli sarò eternamente grata”

dogitpanel

Cani di piccola taglia: conoscerli per amarli!

Giuseppina Russo