Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Cane viene adottato quando è in fin di vita per un cancro. Tutti i suoi desideri diventano realtà.

storie di cani

Questa è la storia di Roosevelt, un cane molto sfortunato che ha dovuto subire un abbandono a causa dei suoi problemi di salute.

Quando i suoi genitori umani lo hanno visto per la prima volta in un rifugio, hanno capito che dovevano immediatamente portarlo via di lì. Non era quella la vita che meritava.

“I suoi denti erano completamente schiacciati, probabilmente per aver mangiato sassi o per aver cercato di scappare dalla sua gabbia. Ci siamo sentiti così impotenti e tristi per lui. Abbiamo subito cercato di trovargli una casa adottiva per farlo uscire e farlo stare bene”, ha detto Kelly, la sua mamma umana

Per fortuna, con l’aiuto dell’organizzazione “One Tail at a Time”, sono riusciti a portarlo a casa.

Kelly era così felice di poter trascorrere la vita con Roosevelt, ma dopo qualche giorno la triste notizia. Il cucciolo era affetto da un cancro terminale alle ossa e aveva solo pochi mesi di vita.

Tutti gli ultimi desideri del cane meritavano quindi di essere esauditi. Ha nuotato in un lago per la prima volta, ha mangiato un gelato, ha ricevuto massaggi terapeutici, ha ricevuto amore senza limiti.

E’ stata creata per lui anche una pagina social con l’hashtag #LiveLikeRoo (Live Like Roosevelt) e l’effetto è stato travolgente.

Tutti sanno che la fine del viaggio del cane non sarà per nulla semplice, ma si può allietare il suo attraversamento del ponte con magnifiche giornate e magnifici momenti da trascorrere insieme.

“Anche se lo conosciamo da così poco tempo, il solo pensiero di doverlo mettere giù a un certo punto ci fa piangere”. Sebbene Roo abbia solo pochi mesi, speriamo che #LiveLikeRoo ispiri tutti ora e per sempre ”, hanno scritto i suoi genitori umani sui social.

Leggi anche:

Rifiutato da tutti. La risposta sempre la stessa: Non ne hai uno più bello? Ecco la storia di Pepe

dogitpanel

Un pallino di piombo nel cuore, ecco perché il cane stava male…

Monica Nocciolini

Bimbo scrive letterina a Babbo Natale: Rinuncio a tutti i regali, voglio solo riabbracciare il mio cane

dogitpanel

Cane cieco abbandonato legato a una panchina. E’ terrorizzato ma conquista 6 mesi di felicità

Monica Nocciolini

Ritrova dopo 10 anni il cane finito in un canile lager

Monica Nocciolini

Anziana cade in casa in piena notte, il cane sveglia il condominio e fa arrivare i soccorsi

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it