Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Cane viene adottato quando è in fin di vita per un cancro. Tutti i suoi desideri diventano realtà.

storie di cani

santevet

Questa è la storia di Roosevelt, un cane molto sfortunato che ha dovuto subire un abbandono a causa dei suoi problemi di salute.

Quando i suoi genitori umani lo hanno visto per la prima volta in un rifugio, hanno capito che dovevano immediatamente portarlo via di lì. Non era quella la vita che meritava.

“I suoi denti erano completamente schiacciati, probabilmente per aver mangiato sassi o per aver cercato di scappare dalla sua gabbia. Ci siamo sentiti così impotenti e tristi per lui. Abbiamo subito cercato di trovargli una casa adottiva per farlo uscire e farlo stare bene”, ha detto Kelly, la sua mamma umana

Per fortuna, con l’aiuto dell’organizzazione “One Tail at a Time”, sono riusciti a portarlo a casa.

Kelly era così felice di poter trascorrere la vita con Roosevelt, ma dopo qualche giorno la triste notizia. Il cucciolo era affetto da un cancro terminale alle ossa e aveva solo pochi mesi di vita.

Tutti gli ultimi desideri del cane meritavano quindi di essere esauditi. Ha nuotato in un lago per la prima volta, ha mangiato un gelato, ha ricevuto massaggi terapeutici, ha ricevuto amore senza limiti.

E’ stata creata per lui anche una pagina social con l’hashtag #LiveLikeRoo (Live Like Roosevelt) e l’effetto è stato travolgente.

Tutti sanno che la fine del viaggio del cane non sarà per nulla semplice, ma si può allietare il suo attraversamento del ponte con magnifiche giornate e magnifici momenti da trascorrere insieme.

“Anche se lo conosciamo da così poco tempo, il solo pensiero di doverlo mettere giù a un certo punto ci fa piangere”. Sebbene Roo abbia solo pochi mesi, speriamo che #LiveLikeRoo ispiri tutti ora e per sempre ”, hanno scritto i suoi genitori umani sui social.


Iscriviti alla Newsletter di Dog.it per restare sempre aggiornato sul mondo del cane: storie, appelli, richieste di adozione, nuovi prodotti pet e offerte riservate ai nostri lettori!

Leggi anche:

Entrambi sordi, il ragazzo insegna al cane il linguaggio dei segni

Monica Nocciolini

È morto Ball Ball il “re dei meme”. Si è spento il famoso cane dalle facce buffe

aggiornamenti

Questo cucciolo rimane deluso il giorno della sua adozione perché nessuno è venuto a prenderlo

aggiornamenti

Cane antidroga in servizio salva un riccio nei pasticci

Monica Nocciolini

Cane sordo e cieco, muore abbandonato tra le sue feci. Riposa in pace Brandy!

dogitpanel

La storia di Denny, 14 anni e paziente oncologico a 4 zampe

dogitpanel