Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Innamorarsi al canile, l’originale invito alle adozioni per San Valentino

Innamorarsi in canile, e adottare un cane orfanello regalandogli una famiglia e una cuccia calda: è l’appello dell’associazione Amici Randagi Sommesi che a Somma Lombardo si occupa del canile cittadino. L’associazione ha dato vita a una campagna d’amore in occasione di San Valentino, con manifesti comparsi in città a fondo rosso e tempestati di cuori a circondare il faccione buono del pastore tedesco Iron, uno degli osptiti anziani del rifugio.

“Non è mai troppo tardi per innamorarsi ancora”, è il messaggio che campeggia sul manifesto. “Mai come in questo periodo difficile, che ci ha tenuto lontani dagli affetti – spiega l’associazione – ci siamo resi conto di quanto sia importante avere qualcuno al nostro fianco, sia esso umano o non. Indipendentemente dall’età, bisogna avere il coraggio di lasciare aperta la porta che ci conduce alla via dell’amore. Sempre”.

Quindi l’appello: “Non dobbiamo mai pensare che sia troppo tardi per amare ancora. L’amore non ha un certificato di nascita e non invecchia. Il messaggio di speranza – spiegano i volontari del canile – non è solo rivolto alle persone ma anche ai cani che sono in canile, che sono anziani e che dopo essere stati abbandonati, non hanno più trovato un affetto. Queste anime, invisibili agli occhi di tutti coloro che cercano un cucciolo, hanno un grande cuore e potrebbero farvi innamorare ancora: venite a conoscerli!” E allora: pronti, cuore, via! Buon San Valentino!

Pubblicato da Amici Randagi Sommesi – canile Somma L.do su Lunedì 1 febbraio 2021

Leggi anche:

Cane salva una bambina da una tragica morte in culla

dogitpanel

La cagnolina di pietra si trasforma grazie all’amore degli umani: ecco il video

dogitpanel

Nel nome di Hachiko: in Giappone l’8 marzo si celebra la fedeltà del cane

Monica Nocciolini

Il cane Baby in canile di notte piange e si strugge sognando una famiglia

Monica Nocciolini

La triste storia di Bess, da 10 anni in canile e che nessuno vuole adottare

dogitpanel

Cucciolo resta immobile in strada a causa di una grave malattia. Quando vede i soccorsi non riesce a trattenere le lacrime 

dogitpanel