Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il dramma di Simon, cane intrappolato nel suo stesso pelo


Quando al KC Pet Project a Kansas City si sono visti arrivare quel cane-matassa sono rimasti impressionati. Lo hanno definito “il peggior caso mai visto“. Dentro quel groviglio di pelo, impossibilitato persino a camminare, era infatti intrappolato un cane shih tzu di 11 anni. Il randagio era evidentemente vittima di incuria, chissà se da parte delle sventure della vita o di qualche essere umano.

Sta di fatto che per lui il suo stesso manto era divenuto un bozzolo, una trappola. Avrebbe finito per soffocarlo. I volontari si sono messi all’opera. Per prima cosa gli hanno restituito dignità dandogli un nome: Simon. Poi c’era da tirarlo fuori da lì, ovvero da se stesso alla fin fine. “La nostra squadra veterinaria – hanno raccontato sulla loro pagina Facebook – ha lavorato per più di due ore per radere ogni singolo pezzo di peli arruffati dal suo piccolo corpo”.

E ancora: “Quando Simon è entrato per la prima volta e prima che lo depilassimo, pesava quasi 20 libbre. Abbiamo rimosso quasi 7 libbre di pelo pesante e arruffato. Sorprendentemente, la sua pelle è piuttosto in forma. Lui è magro, era coperto di pulci e presto dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico dentale, ma ora sta ricevendo grandi cure mediche dal nostro team e inizierà il processo di guarigione“. Fuori dal bozzolo, buona vita Simon.

Simon prima della rasatura (Crediti foto: KC Pet Project - Facebook / screenshot)Simon rasato e libero (Crediti foto: KC Pet Project - Facebook / screenshot)

Le migliori tariffe per i nostri lettori. Risparmio Assicurato

Per tutti i lettori di Dog.it le migliori tariffe per viaggi vacanza o viaggi di affari

 

Leggi anche:

Il cane di 70 chili rischia di annegare in piscina, il bimbo di 11 anni si tuffa per salvarlo

Monica Nocciolini

Questa cagnolina trovata in un rudere ringhiava ai volontari per proteggere i suoi cuccioli

aggiornamenti

Il cane ha 4 mesi, lo abbandonano legato sotto il sole senz’acqua

Monica Nocciolini

Cane a spasso col drone, idea del proprietario in quarantena per coronavirus

Monica Nocciolini

Si mette a giocare col cane poliziotto: arrestato per detenzione di droga

Monica Nocciolini

È partita la campagna #donaunacoperta per i cani del canile, per proteggerli dal freddo.

aggiornamenti