Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il cane fugge e rischia di annegare nella vasca di acqua e fango

Marachella pericolosa per il cane Sofia, salvata in extremis mentre rischiava di annegare in un canalone di acqua e fango. E’ accaduto a Pasqua 2021. La quattro zampe è sfuggita al controllo della sua proprietaria. Era buio, le nove di sera, ma la donna si è immediatamente messa sulle sue tracce. La ha trovata, ma tenta e ritenta proprio non riusciva a recuperarla.

La cagnolina era infatti finita in una vasca di raccolta per le acque. Il vascone non era distante da casa, e Sofia doveva esserci scivolata curiosando qui e là. Ora era lì che si dibatteva in metri di un misto di acqua e fango. Che fare? La donna non si è persa d’animo e ha chiesto soccorso ai volontari delle guardie zoofile Enpa, l’Ente Nazionale Protezione Animali.

Gli operatori della sezione di Potenza sono subito accorsi, coi volontari vietresi Vito Macellaro e Loredana Bello che sono riusciti a portare a termine l’intervento in poco tempo. Sofia è potuta tornare a casa sana e salva, tra la commozione e la gratitudine della sua proprietaria che difficilmente la perderà nuovamente di vista.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
0 / 5 (0 voti)

Leggi anche:

Cane salvato dall’alluvione in Messico diventa soccorritore con la Marina militare

Monica Nocciolini

Il cane che visse 3 vite: addio, piccola Jasmine

Monica Nocciolini

Bob, un cane che ama cosi tanto il suo padrone da spingere la sua carrozzella

dogitpanel

Coperto da zecche e pulci, ecco la trasformazione del cane Rib

Monica Nocciolini

Cane sul balcone senza cibo né acqua, allarme a Torino

Monica Nocciolini

In 13 tra cani adulti e cuccioli senza cibo in uno stanzino. Arriva la polizia

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it