Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il cane fugge e rischia di annegare nella vasca di acqua e fango



Marachella pericolosa per il cane Sofia, salvata in extremis mentre rischiava di annegare in un canalone di acqua e fango. E’ accaduto a Pasqua 2021. La quattro zampe è sfuggita al controllo della sua proprietaria. Era buio, le nove di sera, ma la donna si è immediatamente messa sulle sue tracce. La ha trovata, ma tenta e ritenta proprio non riusciva a recuperarla.

La cagnolina era infatti finita in una vasca di raccolta per le acque. Il vascone non era distante da casa, e Sofia doveva esserci scivolata curiosando qui e là. Ora era lì che si dibatteva in metri di un misto di acqua e fango. Che fare? La donna non si è persa d’animo e ha chiesto soccorso ai volontari delle guardie zoofile Enpa, l’Ente Nazionale Protezione Animali.

Gli operatori della sezione di Potenza sono subito accorsi, coi volontari vietresi Vito Macellaro e Loredana Bello che sono riusciti a portare a termine l’intervento in poco tempo. Sofia è potuta tornare a casa sana e salva, tra la commozione e la gratitudine della sua proprietaria che difficilmente la perderà nuovamente di vista.

Leggi anche:

Gettato giù da un ponte: cagnolino salvato e trova una nuova vita

aggiornamenti

La gettano nel fiume con una corda al collo, ma lei riesce a invertire il suo destino

Michele Urbano

Cane si lancia dalla finestra per salvare la sua umana credendola in pericolo

Monica Nocciolini

Usano il cucciolo come preda per i cani da lotta clandestina, poi lo buttano via in discarica

Monica Nocciolini

Tenero beagle ucciso con polpette avvelenate. Andrea offre 50mila euro per trovare il colpevole

Michele Urbano

Enzo Salvi in lacrime da l’addio al suo cane: “È stato per me un figlio, un angelo sceso dal cielo, siamo fortunati ad avere un cane”

Michele Urbano