Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il cane fugge e rischia di annegare nella vasca di acqua e fango

Marachella pericolosa per il cane Sofia, salvata in extremis mentre rischiava di annegare in un canalone di acqua e fango. E’ accaduto a Pasqua 2021. La quattro zampe è sfuggita al controllo della sua proprietaria. Era buio, le nove di sera, ma la donna si è immediatamente messa sulle sue tracce. La ha trovata, ma tenta e ritenta proprio non riusciva a recuperarla.

La cagnolina era infatti finita in una vasca di raccolta per le acque. Il vascone non era distante da casa, e Sofia doveva esserci scivolata curiosando qui e là. Ora era lì che si dibatteva in metri di un misto di acqua e fango. Che fare? La donna non si è persa d’animo e ha chiesto soccorso ai volontari delle guardie zoofile Enpa, l’Ente Nazionale Protezione Animali.

Gli operatori della sezione di Potenza sono subito accorsi, coi volontari vietresi Vito Macellaro e Loredana Bello che sono riusciti a portare a termine l’intervento in poco tempo. Sofia è potuta tornare a casa sana e salva, tra la commozione e la gratitudine della sua proprietaria che difficilmente la perderà nuovamente di vista.

Leggi anche:

Prende a botte il cane e lo scaraventa contro un palo della luce, i passanti chiamano la polizia

Monica Nocciolini

Il cane di Macron testimonial antiabbandono

Monica Nocciolini

Senza acqua né cibo, cane veglia il suo umano morto tre giorni e tre notti

Monica Nocciolini

Accattonaggio col cane, poi lo prende addirittura a calci

Monica Nocciolini

Mamma cane partorisce ben sette cuccioli. Papà cane li veglia mentre lei si riposa 

dogitpanel

Io e Daisy, diario di una vita insieme (capitolo 1)

dogitpanel