Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Finito sotto un’auto il cane resta con 3 zampe. Lo adotta la veterinaria che lo ha salvato



Un fagottino tutto rotto. Così il cane Jim, mix chihuahua, era arrivato alla clinica veterinaria della Humane Society di Pikes Peak, in Colorado, dopo essere stato travolto da un’automobile. Aveva una frattura pelvica, soffriva, era triste da morire. Ma in quella clinica è scoccata la scintilla dell’amore con la sua veterinaria, Sue Lynch, che si è perduta fin da subito in quegli occhioni.

La dottoressa ha visto quel cagnolino ferito, sofferente. Impaurito, anche, perché quando è stato trovato era sul ciglio della strada chissà da quanto, impossibilitato a muoversi per via della frattura. E’ stato raccolto tutto dolorante e trasportato d’urgenza nell’ospedale degli animali. Dunque sì: era sofferente e terrorizzato. Eppure dolce, povero cagnolino. Lo hanno chiamato Jim.

Il cane in quella condizione ha subito un intervento chirurgico. Ma proprio quando si pensava che fosse sulla via della ripresa invece no: è emerso un danno nervoso alla zampa destra che gli provocava dolore acuto. Non è rimasto che amputarla. Così Jim si è ritrovato d’improvviso con 3 zampe soltanto, ma ha mantenuto tutta la sua tenerezza. Insomma, la dottoressa ormai era cotta di lui. Si è dunque offerta di aprirgli le porte di casa sua ospitandolo temporaneamente.

Poi, però, il provvisorio è diventato definitivo perché tutta la famiglia si è innamorata di quel cagnolino dolce, buono e tanto sfortunato. Di riportarlo indietro non se ne parlava. Così la scelta di adottarlo e diventare per sempre la sua famiglia. Jim si è ripreso. La cura dell’amore lo ha resto un cane allegro e contento. Ha anche una sorellina, Elvita, un altro cane adottato in precedenza dalla dottoressa Lynch.

Leggi anche:

Senzatetto abbandona il cane di fronte un rifugio, ma pochi giorni dopo, Milo trova una famiglia

aggiornamenti

È stato trovato in pessime condizioni e sembrava non avere più speranze, ma poi il miracolo

aggiornamenti

“Pip” chiuso in gabbia, cerca di socializzare

aggiornamenti

La tenera storia di Apollo e Adone, due cuccioli abbandonati

aggiornamenti

I suoi umani cambiano casa e lo abbandonano. Lui si radica nel giardino in attesa che tornino a prenderlo

Michele Urbano

Lasciano il cane sul balcone senz’acqua sotto il sole. E lui si butta di sotto

Monica Nocciolini