Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Ecco come l’amore di un cane possa cambiare la vita: “Mi è sempre stato accanto, scacciando la paura che da troppo tempo governava la mia mente e il mio cuore”

Oggi vi vogliamo raccontare la storia di una donna che nella sua vita ha sofferto molto, ma che ha saputo trovare la forza di rialzarsi anche grazie all’amore del suo cane. Si tratta di una storia vera, inviata da una nostra lettrice. Per il rispetto della sua privacy, non faremo il suo nome. In fin dei conti quel che conta è la sua storia ed il messaggio che vuole darci.

A 3 anni sono stata attaccata da un pastore tedesco lasciato libero dai padroni in un parco pubblico e da quel giorno ho avuto paura di tutto ciò che andava a 4 zampe. Dentro di me però ho sempre amato i cani e ne ho desiderato uno ma i miei genitori hanno sempre detto NO. Loro al lavoro, io a scuola non potevano lasciarlo solo così tanto a lungo. Poi la mia vita prende una brutta piega, incontro la persona sbagliata che non ha ben chiaro cosa sia davvero l’amore e a volte confondeva carezze con schiaffi.
Dopo 2 anni di inferno, poco prima che le cose potessero peggiorare in maniera irrimediabile (e dopo che entrambi sono andati in pensione) mi chiedono: “Ma se avessi un cane come lo chiameresti???” Non avevo dubbi.. DAITAN… E così, 20 anni dopo la mia prima richiesta di avere un cane arriva lui, la luce in fondo al tunnel. La strada per riprendermi è stata lunga, ma in questi 11 anni lui mi è sempre stato accanto ed è riuscito a scacciare la paura che da troppo tempo governava la mia mente e il mio cuore. Ho fiducia in lui e credo che forse continuerò a fidarmi solo degli animali, gli unici che ti amano indipendentemente da chi sei e come sei, esseri meravigliosi dai quali dobbiamo solo imparare. A Daitan devo letteralmente la vita

Che il nostro abbraccio virtuale giunga a te e al tuo amore Daitan.

Hai anche tu una storia da raccontare? Scrivici a info@dog.it o contattaci tramite pagina Facebook saremo felici di pubblicare la tua storia e del tuo legame con il tuo peloso a 4 zampe!

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
0 / 5 (0 voti)