Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Due cani troppo vicini al suo gregge, lui gli spara e ne uccide uno

Quei due cani a suo avviso erano troppo vicini al suo gregge di pecore. Così lui ha imbracciato il fucile e gli ha sparato contro uccidendone uno. E’ accaduto in provincia di Sassari, nelle campagne di Oschiri, e per questo un allevatore di 75 anni è stato denunciato in stato di libertà dai carabinieri del posto.

I due cani erano sotto addestramento. Per questo motivo indossavano collare con segnalatore di posizione, un gps. Il proprietario dei quattro zampe è quindi arrivato sul luogo dell’uccisione, ed è stato proprio lui a richiedere l’intervento dei carabinieri.

Una volta sul posto, i militari hanno perquisito l’ovile di proprietà del 75enne. Lì hanno trovato e ritirato cautelativamente diverse armi e munizioni. Ritirati anche il titolo di polizia e la documentazione relativa all’autorizzazione di pubblica sicurezza, legalmente detenuti dall’allevatore come componente della compagnia barracellare (polizia locale) di Oschiri.

Leggi anche:

Ha la gamba ingessata, il cane zoppica con lui per simpatia

Monica Nocciolini

Cane incendiato da un bambino per gioco, ha perso gli occhi ed è grave

Monica Nocciolini

Per Boss il dobermann un amico chiamato cavallo

Monica Nocciolini

Tre cani abbandonati in una cantina, due sopravvivono costretti col compagno morto

Monica Nocciolini

Thomas il clochard che digiunava per dare il suo poco cibo ai suoi cani. Oggi sono lì a piangerlo ai piedi della sua bara

dogitpanel

Abbandonano il cane disabile a faccia in giù per terra e coi suoi pannolini

Monica Nocciolini