Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Dei cuccioli tengono al caldo tutta la notte una neonata abbandonata. Sana e salva grazie ai pelosi

Questa neonata, non si sa per quale motivo, è stata abbandonata in un giaciglio di paglia insieme a dei cuccioli di cane che grazie alla loro presenza l’hanno tenuta al caldo tutta la notte.

Siamo in India, a Mungeli e come spesso accade in molte parti del mondo, una mamma o un papà disperato, abbandona la propria piccola. Un gesto del genere non dovrebbe mai esser compiuto, è chiaro, ma non sappiamo cosa ha spinto i genitori della piccola a lasciarla lì.

Fortunatamente, erano presenti dei cucciolotti, anche loro appena nati, insieme alla loro mamma, una cagnolina meticcia, la quale capisce subito che la bimba è in pericolo di vita, poiché lasciata sola al freddo e ai pericoli, e decide quindi di prendersene cura. Con la sorpresa dei volontari, che hanno trovato la neonata il mattino seguente, la cagnolina aveva allattato anche la neonata oltre ai suoi piccoli, non solo proteggendola dal freddo, ma addirittura sfamandola. Una sorta di “Libro della Giungla” meravigliosamente reale, nel quale i cani hanno dimostrato ancora una volta di essere superiori a quello che di loro pensiamo.

La piccola ora sta bene ed è stata soccorsa e portata nell’ospedale più vicino per accertamenti. Accertamenti che hanno confermato che senza le cure della cagnolina e dei cuccioli, la piccola sarebbe probabilmente morta di freddo.


Iscriviti alla Newsletter di Dog.it per restare sempre aggiornato sul mondo del cane: storie, appelli, richieste di adozione, nuovi prodotti pet e offerte riservate ai nostri lettori!

Leggi anche:

Sfida il maltempo per salvare un cane abbandonato. La dolcissima storia di Cibely 

dogitpanel

Tucson cane in carriera: patito di motori trova casa e lavoro dal concessionario

Monica Nocciolini

Il cane Baby in canile di notte piange e si strugge sognando una famiglia

Monica Nocciolini

La cucciola è sorda e quasi cieca, il fratellino in canile la protegge

Monica Nocciolini

Abbracciato al suo orso di peluche: la storia di un cane dopo l’abbandono

aggiornamenti

Cane sordo scivola in un burrone di 30 metri. Quattro ore per salvarlo 

dogitpanel